Serie A Elite, le top della terza giornata

11988653_10206885135401129_1343420240283983347_nSerie A Elite, le top della terza giornata. Rubrica a cura di Andrea Pelagatti.

Silver.

Come da “tradizione”, bella partita tra Olimpus Olgiata e Real Five Fasano. Una gara che è stato sul filo dell’equilibrio, una vera partita a scacchi tra i due allenatori Abati e Monopoli, fino a cinque minuti dal termine. In quel momento il tecnico pugliese ha azzeccato delle mosse tattiche che, unite alla fame e ad una condizione atletica apparsa – almeno oggi – migliore, hanno permesso alla squadra pugliese di conquistare i primi tre punti nel girone Silver.

Tra le padrone di casa, le migliori in campo sono state Serena Sergi, che di fatto ha costruito tutte le azioni più pericolose della sua squadra ed è stata sempre nel vivo del gioco, e Maria Quarta. L’ex Ternana ha segnato e ha corso per quattro confermando il suo buon momento di forma. Solita conferma anche per Angelica Dibiase che è sicuramente uno dei migliori portieri del nostro torneo.

La vittoria del Real Five Fasano è stata di collettivo. Indubbiamente spiccano la tripletta di Lopez Pires e le parate prodigiose di Antonacci, portiere che impressiona anche per la sua capacità di reazione dopo aver subito un gol, ma tutta la squadra ha reso al meglio. Anna Laera, capitano e leader carismatico della squadra, ha saputo trascinare le sue compagne alla vittoria. Il Real Five Fasano ha letto bene le varie fasi della partita. Ha saputo soffrire quando ce n’è stato bisogno ma ha continuato a sviluppare con pazienza e fiducia il proprio gioco. E poi alla fine ha prevalso la maggiore fame rispetto a quella delle avversarie.

Importante acuto da parte del Futsal Breganze contro il Portos. Questa volta la squadra non si è disunita e ha giocato da collettivo. Buzignani, Pereira e Nemcic hanno giocato molto bene e sono state agevolate dalle buone prestazioni di Losurdo, Prando e Casarotto.

Il Portos ha cercato di rimanere in partita il più possibile ed è andato in gol con Pinto Dias, Giuliano (doppietta) e Nobilio.

Bellissimo pari tra Sinnai e Falconara che si sono divise la posta in palio al termine di un match ricco di emozioni.
Milena e Vanessa, le due campionesse brasiliane, sono risultate le migliori del Sinnai.
Il Falconara si conferma squadra di vertice nel Silver e si gode le prestazioni del trio Catena, Domenichetti e Mencaccini.

Pareggio a suon di gol tra Salinis e Sporting Locri, due squadre che stanno facendo bene in questa seconda fase d’Elité.
Pereira (tripletta) e Fernandez in gol per le pugliesi, calabresi rispondono con la solita Bazan (doppietta), Soto e Mezzatesta.
Va sottolineata la grande prestazione dell’ex dell’incontro, Gigia Capalbo, che ha regalato ottimi assist alle sue compagne di squadra.

Gold.

L’Isolotto si dimostra un rullo compressore. Nella vittoria contro le Lupe, spiccano la doppietta di Dayane e la prestazione da fuoriclasse assoluta di Cely Gayardo. Molto bene anche Blanco, Duco e Cortes.

Le Rebe si arrendono nonostante delle ottime prestazioni da parte di Rebe, e non è una novità, Canaglia, in grande forma, e Pinto, giocatrice dotata di colpi davvero importanti.

Il KickOff piega la Ternana con una zampata di Atz (migliore in campo per le milanesi). Tra le fila della squadra di Russo molto bene anche Mazzaro , De Oliveira e Vieira.

La Ternana non ha raccolto punti ma ha offerto una prestazione più che incoraggiante. Neka si sta esprimendo su livelli da fuoriclasse assoluta quale è. Il tocco morbido è stato da cineteca. Per il resto le rossoverdi si godono una ottima Exana ed una Azevedo che sà metterci la zampata in modo opportuno.

Come al solito, una bella gara tra le due Lazio. In gare ufficiali, quella di Lelli riesce sempre ad imporsi su quella di Chilelli. La squadra di Lelli ha giocato complessivamente bene ma è chiaro che Lucileia e Taty fanno sempre la differenza anche se poi oggi la palma di migliore in campo va data a Lisi che ha deciso il match con una doppietta. Lelli ha saputo tenere alto il morale del gruppo, nonostante qualche passo falso, con la consapevolezza del fatto che le prestazioni sono state comunque sempre positive.

La squadra di Chilelli ha una identità ben precisa ed esce sempre dal campo, a prescindere dal risultato, con la consapevolezza di aver offerto una buona prestazione. Bene il  lavoro con il  pivot, in questo caso   Alessia Catrambone, che non a caso oggi ha segnato.  Per il resto va sottolineata una buona prestazione di collettivo ed una Arianna Pomposelli che sà prendersi le sue responsabilità nei momenti chiave delle partite. E questa è una dote molto importante che riesce a palesare anche con la maglia della Nazionale Italiana.  Quindi nonostante la sconfitta, di sicuro la squadra del Pala Gems potrà tornare a casa con ottime indicazioni per la Coppa Italia ed il futuro.

Il Montesilvano ha meritato la vittoria contro il Real Statte ma la squadra pugliese, pur senza raccogliere punti, può essere comunque soddisfatta per aver offerto una prestazione di spessore e personalità.

Nel Montesilvano sta attraversando un ottimo periodo di forma Diana Bellucci. E’ inutile girarci intorno è una giocatrice chiave in fase offensiva ma anche in fase difensiva. E sà metterci quell’esperienza e quell’intelligenza tattica che a questi livelli possono fare la differenza.    Infatti Bellucci non è brava solo a buttarla dentro ma anche a creare gli spazi per le compagne di squadra: vedi Amparo (la solita fuoriclasse) e Nanà (che è la giocatrice che mancava lo scorso anno alla truppa abruzzese).

Nel Real Statte molto bene Martin e Dalla Villa (abile ad andare in gol). Ottima notizia la marcatura di Russo perchè il Real Statte ha assoluto bisogno di aiuto realizzativo da parte delle giocatrici che solitamente non hanno un ampio minutaggio. E’ molto importante inserirle nelle rotazioni soprattutto in vista del finale di stagione.

 

(Visited 6 times, 1 visits today)