Plevano Antonella: “salvezza più vicina se continueremo a giocare cosi”

10494644_666123730154791_4690748311294773132_ndi Cristian Lanuti.
Plevano Antonella: “salvezza più vicina se continueremo a giocare cosi”.
Si è appena conclusa la 14° giornata di campionato di serie A dove l’unica certezza è la promozione della squadra Campana Woman Napoli B Energy spa promossa con merito nella serie A di elite, alla quale colgo l’occasione per fare i miei più sinceri complimenti, mentre restano ancora aperti i giochi in testa alla classifica dove le sconfitte della FB5 Team Rome e della Bellator, tornano a far sperare la Vis Fondi di Mister Cibelli e la PMB Roma fusa femminile che vedono ancora possibile l’obiettivo di qualificarsi per la fase play off scudetto. Discorso diverso per le squadre di coda dove la Salernitana e la Vis Lanciano con le rispettive vittorie fanno un notevole passo avanti verso la salvezza a discapito di un Tollo 2008 che vede sempre più ridursi al lumicino le speranze per restare nella massima serie. Ieri nella gara Vis Lanciano – FB5 Team Rome si è evidenziato la grinta e la tenacia delle giocatrici di mister Blasetti che sotto di due reti nel primo tempo, nella ripresa ribaltano un risultato prima accorciando le distanze con Papponetti, poi pareggiando con la Plevano che tra poco intervisteremo, arrivando addirittura alla meritata vittoria per quanto visto in campo nell’ultimo minuto con rete dell’ungherese Csupi. Siamo con la giocatrice Plevano Antonella con la quale ..iniziamo l’intervista facendole i complimenti per le ultime due partite disputate nelle quali ha realizzato due splendide reti, quella di ieri in particolare ha contribuito al raggiungimento della vittoria a seguito di una splendida rimonta da un 2 a 0 per le avversarie..
Innanzitutto grazie per i complimenti. Sto attraversando un buon momento a livello fisico e sto cercando di lavorare ancora di più per migliorare molto.

1 bis ..a questo punto possiamo dire salvezza più vicina, anche alla luce della sconfitta del Tollo 2008, altra compagine abruzzese, sul campo della salernitana?
Sì una salvezza più vicina sempre se continueremo a giocare così. Non ci importa di chi abbiamo davanti, facciamo il nostro gioco.

2 – il reparto difensivo nel quale lei gioca dimostra di essere solido e cresce partita dopo partita, guidato anche dall’esperienza della giovane Nagy, che dimostra sempre di essere pronta ed attenta ad ogni situazione di gioco, tanto che ieri ha compiuto delle parate che hanno negato il gol alle vostre avversarie in varie occasioni tenendovi in gara fino al compimento della splendida rimonta ..quanto vi allenate per applicare al meglio i consigli di mister blasetti..
Dszi è una grandissima professionista, oltre a Csupi, sia fuori che dentro il campo pronte ad aiutarci e a farci migliorare. Con lei tra i pali ci sentiamo molto al sicuro. Per quanto riguarda gli allenamenti cerchiamo ogni giorno di applicare al meglio i consigli del Mister e del nostro preparatore perché siamo ancora in fase di crescita e non sempre facciamo cose giuste.
3 – Vis Lanciano è una splendida realtà e lo dimostra il fatto dello splendido gruppo che si è formato e che nonostante la giovane età lotta ogni domenica per vincere, quanto è stato duro ambientarsi nella categoria di serie A per superare le difficoltà?
Non è stato difficile ambientarmi nella squadra, mi hanno accolto molto calorosamente e con gioia, per me è come una seconda famiglia e lo dimostra anche il fatto che anche se abito lontano quest’anno sono rimasta con loro facendo dei sacrifici.
4 – Spirito guerriero di un gruppo mai domo capace di affrontare qualsiasi squadra, come ci si sente dopo la vittoria raggiunta all’ultimo minuto in una gara che avete cambiato disputando un secondo tempo da squadra da vertice? ..quanti rimpianti per i punti persi che oggi farebbero parlare di una classifica diversa …
Siamo molto contente della vittoria di ieri e si è anche visto dalla panchina e dalle nostra urla dopo il 3 a 2 segnato dal nostro capitano. Il girone di andata ci è servito da lezione perché ora rispetto a prima lottiamo fino alla fine sapendo che una partita si può ribaltare da un momento all altro e ieri ne è stata la prova. Tanti rimpianti che ci hanno fatto crescere, siamo solo all’inizio di un bellissimo percorso.
5 – se dovesse ringraziare il gruppo, la società, gli addetti ai lavori, cosa si sentirebbe di dire la Plevano?
È grazie a loro se mi ritrovo ad essere quella che sono e per questo non posso far altro che ringraziarli e dare il meglio di me in ogni allenamento e in ogni partita.

6 – per concludere quanto serve a questo lanciano per salvarsi ..e quali elementi conservare per il prossimo campionato magari per lottare con le squadre di vertice ..
Dobbiamo continuare a lavorare duramente ma anche con qualche sorriso. Dobbiamo conservare tutto ciò che in questi due anni ci hanno aiutato a crescere, abbiamo ancora tanto tempo per migliorare e per far vedere quanto davvero valiamo.
7 – Provo a farla sognare .. viste le sue qualità e la giovane età quanto sogna un giorno di vestire la maglia azzurra ..e quanto sentiremo parlare in futuro delle sue compagne in ottica di questo movimento?
Pensare alla maglia azzurra oggi è solo un sogno, devo continuare a lavorare duro per poter arrivare a questa realtà. Ma mi piacerebbe condividere quel bellissimo sogno con le mie compagne di squadra che se lo meriteranno. Penso che a piccoli passi si raggiungono grandi traguardi e non mi resta che crederci.

(Visited 44 times, 1 visits today)