Serie A Elité, le top della 1° giornata (Gold + Silver)

Vanessa Pereira, subito 5 gol nel Silver
Vanessa Pereira, subito 5 gol nel Silver

Serie A Elité, Gold e Silver Round: le top della 1° giornata. Rubrica a cura di Andrea Pelagatti. 

Cely Gayardo e Dayane Da Rocha sugli scudi nel successo dell’Isolotto Firenze sulla Lazio Femminile. Entrambe le brasiliane hanno messo a segno una doppietta.

Nella Lazio Femminile va segnalata la doppietta di Valentina Siclari che si conferma il pivot italiano più in forma del momento.

Il Kick Off piazza una rimonta da ricordare contro il Real Statte anche grazie alla doppietta di Sofia Vieira.  Molto bene, tra le fila ospiti, Eliane Dalla Villa.

Montesilvano perfetto contro la Ternana.  Una prestazione collettiva di alto livello, guidata da Amparo e Bruna Borges in formato top. Tra le ospiti, nessuna ha spiccato sulle altre, ed è stata complessivamente una prestazione da dimenticare.

Nella Lazio Calcio a 5 va segnalata una ottima prestazione da parte di Ana Alves. La giocatrice portoghese ha realizzato una grande giocata, con assist finale, che ha permesso a Catrambone di segnare a porta vuota. Ed è andata vicina più volte alla rete ma ha dovuto fare i conti con una Chiara Salinetti strepitosa in più circostanze.

Le Lupe hanno saputo indirizzare il match dalla propria parte nei minuti finali, dopo una gara sostanzialmente equilibrata. Decisive le ex Maria Perez, a segno su uno schema su calcio piazzato, e Rebe, che ha spaccato in due la gara con una doppietta (colpo di tacco più calcio di rigore).

Il Sinnai ha avuto la meglio di un grande Salinis grazie alle cinque reti di una mostruosa Vanessa Pereira.  Salinis che è rimasto in partita fino all’espulsione di Ziero e che ha evidenziato una Pezzolla in condizione di grazia ed una Giusy Ceravolo che è sempre una garanzia tra i pali.

L’Olimpus ha piazzato il colpo a Breganze con una doppietta di una ottima Sara Iturriaga. Le padrone di casa non si sono espresse sui livelli casalinghi abituali ma hanno potuto comunque consolarsi con una buona Buzignani.

Prestazione top del Falconara sul campo dello Sporting Locri, su tutte Giulia Domenichetti (tripletta) e Martina Mencaccini (doppietta). Prestazione sottotono del Locri, da segnalare una doppietta di Lioba Bazan e poco altro.

Il Real Five Fasano non può festeggiare un risultato positivo nonostante una buona prestazione con l’acuto di Nuria Rodriguez Ruiz. Il Portos è passato in Puglia con una doppietta della solita Joseane Pinto Dias.

 

 

 

(Visited 53 times, 1 visits today)