Serie A d’Elité, Gold e Silver: il punto sulla prima giornata

4039_300pxSerie A d’Elité, la prima giornata dei gironi Gold e Silver ha regalato spettacolo e gol a grappoli.

Il Montesilvano è la Juventus del Calcio a 5 Femminile e contro la Ternana Futsal ha ottenuto la quindicesima vittoria consecutiva su altrettante partite di Elité.  Il team abruzzese ha vinto in maniera convincente per 3 a 0 contro le campionesse d’Italia in carica della Ternana Futsal. I gol sono stati realizzati dall’ex Amparo, da Bruna Borges e da Nanà. E dietro hanno fatto buona guardia Alessia Guidotti ed Ana Carolina. Le rossoverdi hanno pagato a caro prezzo le assenze di Neka, Exana e Bennardo, giocatrici che regalano gol e pericolosità offensiva al team di Shindler.

Le Lupe hanno vinto 5 a 2 in casa della Lazio dopo che la partita era stata sul filo dell’equilibrio per quasi la sua interezza. Ma nel finale è uscita fuori Rebe: prima ha segnato con il tacco, nel momento migliore della Lazio, la rete del 3 a 2, poi ha chiuso la partita su calcio di rigore e ha tenuto la palla nei momenti in cui andava gestita. Fino a quel momento la Lazio l’aveva anche controllata bene ma aveva subito la rete dell’altra grande ex dell’incontro, Maria Perez. E sempre un’altra ex si è messa in evidenza, ovvero il portiere Chiara Salinetti che ha compiuto due grandi parate su conclusioni ravvicinate di Ana Alves.

La Lazio è andata in gol con Alessia Catrambone, tocco da due passi dopo un numero ed un assist di Ana Alves, e con la solita Arianna Pomposelli.  Le Lupe hanno vinto la partita con la doppietta di Rebe, il gol di Maria Perez, ed i gol di Canaglia e Pernazza.

L’Isolotto ha piegato di misura la Lazio di Lelli.   Il 5 a 4 finale è frutto delle reti di Cely (doppietta), Dayane (doppietta) e Cortes. Il team biancoceleste è andato a segno con Siclari (doppietta), Lisi e Lucileia.

Spettacolare 4 a 4 tra Kick Off e Real Statte. Le padrone di casa sono andate sotto ma hanno saputo raggiungere le loro avversarie. Tra le fila dello Statte hanno segnato Sanchez, Ortega, Nicoletti e Dalla Villa. La squadra di Milano è andata in gol con Atz, Vieira (doppietta) e Priscila.

Spettacolo di alto livello anche nel Silver. Il Sinnai, grande favorita per il successo finale in questo raggruppamento, ha vinto 9 a 4 contro il Salinis. Questa partita ha ricordato da vicino quella del Pala Gems. La squadra sarda ha piazzato l’allungo nel finale, dopo l’espulsione di Ziero, ma fino a quel momento la partita viaggiava sui binari dell’equilibrio.   Il Salinis è andato in gol con Ziero (doppietta) e Pezzolla (doppietta). Nel Sinnai, come sempre, mostruosa e decisiva Vanessa Pereira con 5 gol all’attivo. Le altre reti del Sinnai sono state messe a segno da Fanti (doppietta), Manca e Olla.

Bene il Falconara che ha saputo vincere sul difficile campo del Locri. Il 5 a 2 finale è frutto della tripletta di Domenichetti, e delle doppiette di Mencaccini e Bazan.

L’Olimpus parte con il piede giusto e va a vincere 4 a 3 in casa del Breganze. La squadra romana è andata in gol con Iturriaga (doppietta), Sorvillo e Rovira. La squadra di casa ha accorciato le distanze con Buzignani, Cerato ed una autorete di Rovira.

Il Portos ha vinto 3 a 1 in casa del Fasano nel posticipo di giornata. Fasano in rete con Nuria, Portos con Pinto Dias (doppietta) e Pedace.

(Visited 19 times, 1 visits today)