Ternana: tra sogni, calciomercato e l’attesa del calcio giocato

TuttoTernana.com – Nel periodo estivo, quando la palla non rotola il sabato pomeriggio, quasi mai i sogni dei tifosi convergono con le reali strategie di calciomercato della Ternana.

Qualche volta la volontà del tifoso è troppo pretenziosa, altre volte viene alimentata/pompata da alcuni organi d’informazione che dimenticano il loro mestiere, dare notizie, ed inventano per guadagnare qualche euro in più o per  ottenere più visite rispetto al ‘sito nemico’.

Sia chiaro, questo non è giornalismo ma bensì truffa.

Questo fenomeno riguarda la Ternana da pochi anni, ora che il bacino rossoverde è in forte espansione, ma caratterizza da sempre realtå più grandi come Juve, Milan, Inter e Roma.

Senza fare nomi, TuttoSport, ha accostato di tutto alla Juventus scomodando anche altezze regali come Messi e Ronaldo.

Ma anche il Corriere dello Sport non è voluto essere da meno nel corso degli anni, Roma-Robben l’ultima perla in ordine di tempo.

In fondo all’articolo, ai pazienti che mi stanno ancora leggendo, vorrei regalare un’indiscrezione di mercato, questa da prendere in considerazione perchè confermata da più fonti, il 5 luglio sarà un giorno molto importante per l’affare Caputo-Ternana.

Se il calciatore non verrà travolto dalla bufera del calcioscommesse, probabilmente firmerà nel giro di pochi giorni con la Ternana. Così mimmo Toscano potrà finalmente abbracciare l’attaccante tanto desiderato.

Detto ciò, già è iniziato il mio personale countdown: ma quando arriva l’11 agosto? (Primo impegno ufficiale e Giorno in cui inizierà la Coppa Italia della Ternana).

Di Andrea Pelagatti.

(Visited 5 times, 1 visits today)