Calciomercato Ternana: Caputo, Troiano, Masi, Brosco, Maiello, Piovaccari, Antenucci. Il punto

Calciomercato Ternana: Caputo, Troiano, Masi, Brosco, Maiello, Piovaccari, Antenucci. Il punto

CALCIOMERCATO TERNANA, IL CORRIERE DELL’UMBRIA – Articolo di Luca Giovannetti.
LEGGI ANCHE: Le ultime news sul calciomercato della Ternana (clicca qui).<br />Masi (quasi sicuramente) e Brosco (probabilmente) torneranno alla Ternana, che intanto cerca Vitofrancesco e Gemiti per le corsie laterali, tiene sotto osservazione Maiello e Troiano per la mediana e Misuraca per la trequarti, attende Caputo (già bloccato) per il reparto avanzato e pensa a Piovaccari in alternativa. Ma in avanti il sogno proibito (o quasi) si chiama Antenucci.

Difesa, doppio ritorno Accordo raggiunto con Cherubini e Paratici, responsabili di mercato della Juventus, per il ritorno di Masi, che potrebbe concretizzarsi a breve grazie al placet del tecnico bianconero Conte. Invece per Brosco, che il Parma ha riscattato dal Pescara, trattativa in vista con la dirigenza emiliana, ma sull’ex rossoverde è in pressing il Latina.

Fasce, cinque obiettivi Gli obiettivi principali per le fasce sono Vitofrancesco (‘88, scuola Milan, ex Grosseto e Cremonese, svincolato dal Cittadella, con cui nelle ultime 2 stagioni ha realizzato 3 gol in 74 gare) e Gemiti (‘81, originario di Francoforte, cresciuto nell’Eintracht, alle spalle 20 presenze nella under 21 tedesca, 64 in A con Udinese e Novara e 234 in B con Genoa, Modena, Piacenza, Novara e Livorno). Abbordabile il primo, meno il secondo, poiché il Livorno lo metterà sul mercato soltanto se riuscirà a ingaggiare un laterale mancino più giovane e più affidabile.
Le alternative sono rappresentate da Rispoli (‘88, ex Brescia, Lecce, Samp e Padova) e Pasqualini (‘89, ex Siracusa, nelle ultime 2 stagioni 62 presenze e 2 gol nell’Ascoli). Sotto osservazione anche il giovane Contessa (‘90, ex Melfi e Andria).

Mediana, due nel mirino Per il centrocampo si punta su Maiello (‘91, rientrato al Napoli dopo un paio di ottime annate a Crotone, con 5 reti all’attivo in 62 gare) e su Troiano (‘85, ex Chievo,Modena e Sassuolo). Per il primo sondaggio positivo col suo manager Fedele, però serve l’ok di Bigon, diesse del Napoli, che sta vagliando anche l’offerta del Livorno.

Attacco, poker di nomi Tutto fatto per Caputo (‘87, in passato 37 gol nel Bari e 6 nella Salernitana) ma il bomber è stato deferito per illecito sportivo e quindi bisogna attendere la sentenza di primo grado della giustizia sportiva (attesa per lunedì 5 luglio). In caso di condanna assalto pronto alla Samp per Piovaccari (‘84, ex Cittadella, Brescia, Novara e Grosseto).Resta nel mirino per la trequarti Misuraca (‘90, scuola Palermo, ex Grosseto e Vicenza, ex under 20 e 21) ma intanto viene effettuato un sondaggio col Catania per Antenucci (‘84, ex Ascoli, Torino e Spezia). Però l’ingaggio appare fuori portata.

(Visited 12 times, 1 visits today)