Ternana Futsal-Olimpus 3-3, Jessica Exana e Gimena Blanco gol

IMG_7304TERNI – Termina con un pareggio (3-3) una bella gara amichevole precampionato tra Ternana e Olimpus che fa già assaporare aria di Serie A Élite. Primo tempo chiuso in vantaggio dalle ospiti 3 a 1 grazie alle reti di Sergi, Catrambone e Iturriaga, per le rossoverdi gol di Blanco; nella ripresa la doppietta di Exana fissa il risultato in parità. Domenica altro grande appuntamento: per l’ultimo test ci sarà la S.S. Lazio Calcio a 5 (ore 17.30)

LA CRONACA Prima occasione della gara nei piedi di Iturriaga ma Gabi non si fa trovare impreparata. La risposta della Ternana arriva con Neka che di mancino impegna Di Biase in angolo. Al 5’ stesso copione: altro tiro di Neka e Di Biase devia di nuovo in corner. Due minuti dopo va alla conclusione Pascual, l’estremo difensore ospite respinge. A metà tempo bel triangolo Neka-Pascual, ad andare al tiro è la spagnola ma non trova lo specchio. Pochi secondi dopo arriva il vantaggio dell’Olimpus con un bel pallonetto ravvicinato di Sergi che supera Gabi. Al 13’ rossoverdi in avanti con Blanco, il suo destro però è alto. Poco dopo è Catrambone a mettere in mezzo in pallone ma non trova nessuno, capovolgimento di fronte e arriva la sfortunata traversa di Blanco. A 3’ dalla fine raddoppio delle ospiti con Catrambone, abile a sfruttare un rimpallo e mettere in rete di sinistro. A 1’34’’ dal termine sesto fallo dell’Olimpus e tiro libero per la Ternana: sul dischetto va Blanco e Di Biase para, sulla respinta fallo di mano ospite in area e calcio di rigore. Questa volta il capitano rossoverde non sbaglia e spiazza il portiere. Sul finale arriva anche il terzo gol dell’Olimpus grazie ad un bel mancino di Iturriaga direttamente da calcio di punizione. Si va al riposo sul risultato di 1 a 3.

Ternana che apre la ripresa inserendo subito il portiere di movimento con Gimena Blanco. Al 3’ buona occasione nei piedi di Bisognin che però si allunga il pallone e favorisce l’uscita di Giustiniani. Più tardi è Exana ad andare al tiro, conclusione che sfiora il palo. All’8’ doppia occasione Olimpus con Sergi: Gabi Tardelli respinge entrambe le volte. A 5’ dalla fine accorcia le distanze la Ternana con Exana dopo un uno-due con Neka. Al 17’ rimonta completata grazie ancora alla giocatrice sarda che di punta batte Giustiniani. A questo punto anche le ospiti provano con Iturriaga portiere di movimento ma senza sortire effetti. Un bel match termina in parità.

TABELLINO
TERNANA IBL BANCA-OLIMPUS 3-3 (1-3 p.t.)
TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Blanco, Neka, Cipriani, Guti, Coppari, Donati, Exana, Quarta, Trumino, Madonna, Bennardo. All. Marco Shindler

OLIMPUS: Di Biase, Iturriaga, Sorvillo, Muzi, Catrambone, Navarro, Ceci, Schirò, Giustiniani, Bonci, Villani Sergi, Esposito. All. Marco Abiati

ARBITRI: Giuseppe Calo’ e Andrea Milioni di Terni

MARCATRICI: 10’35’’ p.t. Sergi (O), 16’41’’ Catrambone (O), 18’35’’ rig. Blanco (T), 19’22’’ Iturriaga (O), 14’26’’ e 16’35’’ s.t. Exana (T)

FEDERICO BOBBI – UFFICIO STAMPA.

(Visited 22 times, 1 visits today)