Sandra Brkan “Thienese? Il Futsal è la mia vita”

Sandra_Brkan_thienese_calcio_a_5_debora_queiroz_catarina_pinheiro_andrea_pelagatti_ap_futsalTHIENE – SANDRA BRKAN, DALLA CROAZIA CON FURORE: MI CONCENTRERO’ SOLO SUL FUTSAL!

Prima intervista da giocatrice della Thienese per Sandra Brkan, neo acquisto della formazione rosanero.

Classe 1990, la giocatrice croata è alla sua prima esperienza in Italia ma ha già le idee chiare: il lavoro che la squadra sta svolgendo darà i suoi frutti!

Come sei arrivata a diventare una giocatrice della Thienese?

Sono venuta qui su consiglio di Matija Dulvat, un allenatore croato ed ex giocatore di futsal in Italia. Sono andata ai provini della Thienese, il mister e la dirigenza erano soddisfatti di ciò che avevano visto e così eccomi qui!

Come mai hai deciso di venire in Italia?

Volevo provare qualcosa di nuovo e vedere come sono il gioco e la qualità generale del campionato e delle giocatrici. Un’altra ragione che mi ha spinto a venire qui è la possibilità di concentrare la mia attenzione e il mio tempo esclusivamente sul futsal.

Come ti descriveresti tecnicamente alle persone che ancora non ti conoscono?

In generale, sono una persona a cui piacciono il gioco e i giocatori intelligenti ovvero quelli capaci di trovare soluzioni che molte persone non riescono ad individuare in poche frazioni di secondo. Per me è importante capire le mie compagne di squadra e gioco con entrambi i piedi. Mi piacciono le azioni dove mi trovo spalle alla porta, so gestirmi bene in queste situazioni.

Cosa ti aspetti dalla nuova stagione che sta per cominciare?

La cosa principale che mi aspetto è un team unito: penso che se restiamo unite possiamo avere risultati migliori. È difficile parlare dei risultati che mi aspetto perché non ho ancora avuto modo di vedere le altre squadre del campionato. Da parte nostra daremo il massimo in ogni partita e penso che il lavoro eccellente che stiamo facendo con il nostro nuovo coach si vedrà attraverso i risultati che otterremo.

Monica Vezzaro

Thienese C5 Alto Vic.

(Visited 20 times, 1 visits today)