Ternana Futsal, Damiano Basile: “Iniziare bene per Supercoppa e Coppa Italia”

Calendari Serie A EliteTERNI – La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato il calendario del campionato di Serie A femminile Élite per la stagione 2015/2016, che per la prima fase si compone di due gironi da otto squadre ciascuno. Domenica 4 ottobre scatta la caccia alla Ternana campione d’Italia, che una settimana prima del via al campionato ospiterà l’Italcave Real Statte nella Supercoppa Italiana. La Final Eight di Coppa Italia, invece, si giocherà dal 4 al 6 marzo, contestualmente a quelle di Serie A e Under 21.
Nel girone A, la Ternana debutterà in casa contro il ripescato Futsal Breganze; esordi casalinghi anche per Kick Off (con il Sinnai), Città di Falconara (nel derby marchigiano contro il Futsal C.P.F.M.) e Lupe, che attendono l’Isolotto. Nel girone B, invece, la Lazio femminile vicecampione d’Italia inizia a Fasano, mentre la SS Lazio riceve l’Italcave Real Statte: completano la prima giornata Salinis-Olimpus Olgiata e Sporting Locri-Montesilvano. Si chiude il 31 gennaio, poi le squadre prenderanno due strade: le prime quattro di ogni girone accederanno alla fase GOLD, le ultime quattro alla fase SILVER.

GIRONE A – PRIMA GIORNATA (Domenica 4 ottobre 2015)
Città di Falconara-Futsal C.P.F.M.
TERNANA-Futsal Breganze
Kick Off-Sinnai
Lupe-Isolotto Firenze

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO COMPLETO

Queste le dichiarazioni del Direttore Generale della Ternana Damiano Basile: “Come dico sempre, il calendario è relativo e ancora di più quest’anno visto che sarà la seconda fase a determinare la corsa Scudetto. Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, sarà importante partire subito bene perché in sette gare difficilmente ci si può permettere di perdere punti se si vuole arrivare tra le prime quattro. Quello che mi ha lasciato perplesso – continua Basile – sono le due lunghe soste, in primis perché bisognerà gestirle bene e poi perché ovviamente rappresentano una perdita in termini economici. In ogni caso cercheremo di occupare quelle settimane in modo produttivo, tanto in campo quanto a livello di Società. Per noi comunque sarà fondamentale iniziare bene ancora prima con la Supercoppa”.

Infine anche le parole del tecnico rossoverde Marco Shindler: “Le prime impressioni riguardo al calendario mi sembrano buone anche se chiaramente quest’anno non ci saranno partite facili. Ad ogni modo fare considerazioni nello specifico lascia il tempo che trova, saranno tutte gare impegnative. Ricordiamoci poi che siamo i Campioni d’Italia e quindi tutti ci vorranno battere”.

UFFICIO STAMPA FEDERICO BOBBI

(Visited 16 times, 1 visits today)