Sofia Vieira: “Kick Off? Il fattore determinante è il lavoro collettivo”

E’ innegabile come il passaggio di Sofia Vieira al Kick Off abbia cambiato gli equilibri del Girone A. La squadra di Riccardo Russo – già dotata di un roster molto competitivo – ha fatto un bel salto di qualità con l’aggiunta della fuoriclasse portoghese. Il valore di Vieira non va misurato solamente sulle reti messe a segno – che comunque non mancano mai – ma su come fa girare la squadra. E’ una maestra d’orchestra. Riportiamo di seguito la nostra intervista esclusiva alla calcettista della Nazionale Portoghese.

Il Kick Off ha avuto un impatto molto importante sul Girone A. A tuo avviso quanto incide il fatto che avete iniziato la preparazione atletica prima di tutte le altre?
La preparazione atletica è un fattore molto importante nello sport agonistico e noi l’abbiamo impostata con i giusti tempi, ora stiamo sfruttando il fatto di aver svolto un buon lavoro. Ma i risultati non dipendono solo da questo aspetto, la nostra squadra sta lavorando molto bene ad ogni livello“.

Il fattore “Sofia Vieira” sta cambiando gli equilibri di questo raggruppamento. La chiave del mio discorso è proprio il Plavan Robbio. Il Sinnai – tua ex squadra- senza il tuo apporto ha perso contro questa neopromossa mentre il Kick Off – anche grazie al tuo contributo – ha vinto in maniera rotonda. Una tua opinione su questa topic che puo’ anche estendersi ad un giudizio globale sul raggruppamento
Il fattore che può cambiare gli esiti di una stagione è il lavoro collettivo: la società Kick Off lavora unita per raggiungere i propri obiettivi e finora siamo riusciti nell’intento. Per quanto riguarda il paragone tra le squadre credo che ogni partita sia diversa e non si può valutare in base ai risultati, comunque sono felice del mio contributo per i risultati ottenuti“.

Sei passata dalla realta’ sarda a questa lombarda, diversa da tutti i punti di vista. Come ti trovi a Milano e con le altre compagne di squadra.
Mi trovo molto bene a Milano in tutti i sensi. Il cambiamento è stato quello che volevo e sono felice della mia scelta“.

Dopo un avvio soft, a breve arriverà l’Isolotto e gli altri scontri diretti. Una tua previsione sull’immediato futuro, hai fiducia nelfatto che la squadra possa centrare la qualificazione alla final 8 di Coppa?
Sono fiduciosa e stiamo lavorando per raggiungere la qualificazione diretta, ma (sono e) siamo tutti consapevoli delle difficoltà del nostro girone. Non possiamo dare per scontata alcuna partita ed il nostro unico pensiero deve essere quello di allenarci al massimo delle nostre possibilità e cercare di essere migliori ogni giorno“.

(Visited 79 times, 1 visits today)