Debora Di Deo: “Woman Napoli? Dobbiamo amalgamarci per spiccare il volo”

Intervista esclusiva a Debora Di Deo che dopo una stagione esaltante a livello personale tra le fila dell’Eboli ha deciso di trasferirsi alla Woman Napoli. Nonostante le difficoltà della sua squadra, il suo avvio di stagione è stato da incorniciare.

Come ti trovi a Napoli? Come stai vivendo questa nuova esperienza?
A Napoli mi trovo bene con tutti, ho iniziato il campionato segnando il primo goal con questi nuovi colori e sono contentissima soprattutto perchè ho contribuito alla vittoria della squadra“.

La Woman Napoli è stata una delle “regine” del mercato. Come ti spieghi le difficoltà che state incontrando in questo inizio di stagione? 
Credo che la nostra sia una buonissima squadra, siamo ragazze provenienti da tre realtà diverse : Reggio Calabria , Napoli ed Eboli , stiamo cercando di amalgamarci nel minor tempo possibile per affrontare al meglio delle nostre possibilità questo girone che è il più difficile dei tre e che in queste ultime due partite ci ha insegnato che non bisogna mai abbassare la guardia,bisogna essere concentrate fino all’ultimo secondo“.

L’obiettivo resto la qualificazione ai playoff?
Credo che qualsiasi squadra si iscriva al campionato di seria A abbia il desiderio di accedere ai playoff ed è sicuramente un nostro obiettivo consapevoli che bisogna lavorare duramente. Per fortuna il campionato è appena cominciato” .

Una visione globale sul tuo raggruppamento. Quali sono le favorite per il primo posto?
Quest’anno così come l’anno scorso credo che nel nostro girone le due squadre più attrezzate sono la Lazio ed il Montesilvano che disputano un campionato a parte ma molte altre squadre si sono rafforzate quindi dovrebbe essere un campionato più avvincente rispetto all’anno scorso“.

(Visited 14 times, 1 visits today)