Sofia Luciani: “Competere con una rosa tutta marchigiana è motivo d’orgoglio”

https://www.facebook.com/cristian.lanuti?fref=ts
Sofia Luciani nella foto di Letizia Costanzi

di Cristian Lanuti.

Si è concluso il campionato di serie A di elite e domenica inizieranno e fasi di Silver dove è assolutamente vietato sbagliare ed ogni gara rappresenterà per ogni compagine una finale da dentro o fuori e già si preannunciano partite ricche di tante emozioni alle quali ogni amante di questo spot vorrebbe partecipare. Nella prima gara si affronteranno la squadra del locri reduce da un finale di campionato scoppiettante e la città di faconara, squadra guidata dall’ottimo tecnico Battistini che nelle sue fila vede una squadra formata da tante giocatrici tutte italiane, spolverando un trio delle meraviglie Domenichetti, mencaccini e Luciani anche presenti in nazionale femminile italiana. Oggi intervisteremo la giocatrice Sofia Luciani che durante tutto i campionato partita dopo partita ha fatto vedere tutte le sue qualità e potenzialità crescenti e che faranno un giorno parlare di questa grande atleta.

1) cosa temi di più della squadra del locri l’arrivo del nuovo tecnico o la spinta di una tifoseria pronta ad incitare le proprie beniamine?

2) quanto inciderà l’assenza della Viscuso sull’economia e lo spettacolo della gara di domenica?

1 e 2 ) Sinceramente non conosco bene la squadra del Locri , quindi non posso dire molto , sicuramente leggendo i risultati fatti nel girone B e per sentito dire so che e’ una squadra molto tosta che ha dato filo da torcere a tutti , quindi ci aspetta una partita molto difficile ma ci stiamo preparando al meglio

3) in un contesto come la serie A d’elite come ci si sente ad avere tutta una rosa di giocatrici tutte italiane di cui tre in nazionale?

3) Avere una rosa di tutte Italiane , anzi tutte Marchigiane , e’ sicuramente un motivo di grande orgoglio per noi . Il livello del campionato e’ molto alto grazie anche alle tante straniere che giocano qua in Italia e che fanno tanta differenza ( basta vedere la classifica marcatrici ) , quindi molte volte e’ difficile misurarsi con queste realta’ piu’ grandi , ma e’ pur vero che siamo consapevoli delle nostre qualita’ quindi ogni volta che scendiamo in campo entriamo convinte di poter far risultato con chiunque.

4) come giudica l’esordio delle sue compagne in un campionato ricco di tante brave atlete e dove non compaiono squadre materasso?

4) Per quanto riguarda questa prima parte di campionato non sono del tutto soddisfatta di cio’ che abbiamo fatto , e’ vero che tutte le squadre sono forti ma noi potevamo fare di piu’. E’ pur vero che tra squalifiche e infortuni sono state veramente poche le partite in cui eravamo al completo e avendo una rosa piu’ corta rispetto alle altre squadre questo e’ stato abbastanza penalizzante , pero’ non deve assolutamente essere una scusante. Speriamo di fare meglio in questa seconda parte di campionato.

5) nel rapporto con il mister Battistini quanto ha influenzato la sua crescita durante la fase del campionato e nella prospettiva nazionale?

5) Il Mister Battistini e’ un tecnico molto preparato e ha inciso molto nella mia crescita . I primi mesi dell’ anno scorso sono stati difficili , ho sofferto molto il passaggio dal calcio a 11 al futsal e inizialmente ho avuto molte difficolta’ , poi sono riuscita a migliorare grazie al Mister e alle mie compagne che hanno avuto molta pazienza. Ma ancora c ‘ e’ tanto da lavorare.

6) per finire chiedo alla Luciani come si sente a far parte di un trio delle meraviglie con la mencaccini e domenichetti con le quali condivide anche l’esperienza della nazionale?

6) Martina e Giulia sono due ottime giocatrici e sicuramente hanno molta esperienza per cui cerco sempre di ” rubare ” qualcosa da loro , come cerco di imparare da ognuna delle mie compagne.

(Visited 27 times, 1 visits today)

Una risposta a “Sofia Luciani: “Competere con una rosa tutta marchigiana è motivo d’orgoglio””

  1. I gave up the technical and attehlic superiority mantle a while back. I hang on to the occasional juggling/trick/nutmeg success and milk it for all it’s worth complete with victory dance and calls for king for the day moniker. Usually motivates the little punk to work and refine those skills, as there is little he hates more in sports than losing to his old man.

I commenti sono chiusi.