Massimo Monopoli: tra il clinic a Capo Verde, il Real Five Fasano e la crescita del movimento

Schermata 2016-02-26 alle 13.20.04di Cristian Lanuti.

Massimo Monopoli: Le tv e le testate giornalistiche come mezzi necessari per lo sviluppo del movimento Futsal Femminile.

Mister Monopoli partiamo col dire che è iniziato male il girone silver per la sua squadra che ha fatto registrare due sconfitte ..come se lo spiega? Forse perché si tratta di un girone composto da tante squadre dello stesso livello, per cui alcune partite molte volte vengono risolte dalle individualità di alcune giocatrici a discapito della collettività del gruppo?

Avremmo sperato e sicuramente meritato di iniziare in modo diverso,purtroppo la classifica recita zero punti e dobbiamo prenderne atto, ma il gioco espresso in entrambe la partite e’ stato di livello ma che nn abbiamo saputo concretizzare e siamo stati puniti oltre ogni demerito.

Domenica a Falconara sconfitta di misura delle sue ragazze che hanno disputato una gara all’altezza dell’avversario che avevano di fronte ed è emerso la splendida gara disputata dal vostro portiere incolpevole sull’acuto della giocatrice Luciani.

Abbiamo dominati per larghi tratti contro un’ottima squadra, soffrendo qualche loro incursione nel secondo tempo, ma vince chi segna,e loro hanno realizzato,ma resta la prestazione che da fiducia .

la fase silver è ancora lunga e ci sono tante partite per recuperare, per tornare a vincere basterà semplicemente più concentrazione o continuare a lavorare sulla crescita dell’esperienza del gruppo?

Le componenti crescita e concentrazione devono andare di pari passo. Il girone puo’ riservare ancora sorprese e visti i risultati tutto puo’ succedere c’è maggiore equilibrio rispetto alla prima fase e si vede.
Cosa serve domenica al Fasano per affrontare la trasferta dove affonderete l’olimpus e magari tentare l’impresa della vittoria?

Domenica affrontiamo una squadra che e’ stata costruita in maniera diversa dalla nostra, l’affronteremo come abbiamo fatto nelle precedenti senza alcun timore e lavorando sulle loro situazioni di gioco tenendo fede alla nostra idea. Hanno invidualità importanti , ma giocheremo per vincere!
quanto è stato importante il rapporto squadra – società per affrontare le difficoltà di un campionato di serie A di elite, proposto per la prima volta questo anno? ..quanto è servito per la crescita dell’intero ambiente?
Credo che la A elitè è qualcosa di straordinario ed emozionante. Personalmente pensavo fosse difficile ma la qualita’ delle squadre e’ assoluta,credo che il movimento potrà crescere in maniera esponenziale. Noi abbiamo lavorato all’unisono sapendo le difficoltà che avremmo incontrato ,poi faremo tesoro di ciò che di buono e’ stato fatto e faremo e degli errori commessi per migliorarci tutti insieme.

Per concludere questa bella intervista con mister Monopoli voglio chiederle come vede le due fasi gold e silver per la crescita del movimento futsal femminile ..e come vede il futuro di questo sport..alla luce del fatto che lei è un addetto ai lavori..
In tutti i casi la crescita’ del Futsal femminile anche a fronte del nuovo campionato è lampante. L’ingresso delle Tv e un maggior riscontro anche sulle testate giornalistiche e non solo attraverso il vostro grande lavoro, stanno portando e creeranno piu’ attenzione intorno al movimento Futsal femminile. E’ chiaro che andranno fatti miglioramenti. ma i risultati fino ad ora sono ottimi. Aggiungo di più, vado a Capo Verde la 3 settimana di giugno per un clinic formativo per allenatori del posto e uno stage per giovani calciatori sia del maschile e sia del femminile e per vedere se ci sono possibilità di creare una sinergia con queste società e magari dare la possibilità a qualche giocatore M/F di venire in Italia. A questo proposito ringrazio il mio caro Amico Luigi Di Gennaro noto imprenditore della ristorazione per aver avviato questa collaborazione.

(Visited 42 times, 1 visits today)