Lupe-Ternana Futsal 2-3, Gabriella Tardelli e Ludovica Coppari decisive

gabriella_tardelli_ternana_futsal_manuela_cordaro_ludovica_coppari_andrea_pelagatti_futsal_lupeufficio stampa

E’ una Ternana tutta grinta e cuore quella che esce vittoriosa dal ‘Palazzetto dello Sport’ di San Martino di Lupari. Una grandissima prestazione di squadra ha permesso alle Ferelle di portare via l’intera posta in palio contro la formazione veneta Lupe calcio a 5. Per le rossoverdi sono andate in gol Pascual (quest’oggi capitano in assenza di Neka), Carnevali e Coppari mentre per le biancoblu doppietta di Richardson. Da segnalare che Gabi Tardelli, all’esordio in campionato con la maglia rossoverde, ha parato un rigore a Gozzi. Le prossime due gare saranno di fondamentale importanza per la Ternana, che dovrà affrontare prima le sarde del Sinnai di fronte al pubblico amico e poi in trasferta la capolista Kick Off.

CRONACA DEL MATCH

Inizio di partita che si apre con il vantaggio delle rossoverdi dopo appena due minuti di gioco: a rompere gli equilibri è Pascual che approfitta di un contropiede per siglare la rete dell’1 a 0. Poco dopo altra occasione per le ospiti con Exana che di sinistro sfiora il gol del raddoppio. Al 7’ grande ingenuità delle padroni di casa che subiscono un calcio di punizione indiretto dal limite della propria area per via di un doppio retropassaggio verso il portiere Sandro. Occasione sfruttata male delle rossoverdi. Al 9’ si fa vedere in avanti il Lupe con Canaglia, la quale manca il tap-in sotto porta. Al 13’ ci prova Donati da lontano, brutta la risposta dell’estremo difensore veneto che mette in angolo con un intervento fortunoso. Poco dopo altro intervento di un portiere, questa volta è Gabi Tardelli a mettere in corner su una conclusione di Gozzi. A due minuti dalla fine del primo tempo arriva il raddoppio delle Ferelle: Carnevali sfrutta un triangolo con Exana e con un destro ad incrociare batte Sandro. La prima frazione termina con il risultato di 2 a 0 per la Ternana.

Ripresa caratterizzata da un numero infinito di emozioni. A partire meglio sono le padroni di casa che si rendono subito pericolose: al 3’ bella parata di Gabi Tardelli su un tiro ravvicinato di Lombardi. Due minuti dopo ancora biancoblu vicine al gol che riaprirebbe la gara con Gozzi: la numero 8 si smarca di due giocatrici avversarie e va al tiro, a fermarla però è il palo. La risposta delle rossoverdi arriva al 7’ con Pascual, ma è un’ottima scivolata di Laurenti sventa il pericolo. Un minuto più tardi occasionissima per le Ferelle con una conclusione di Coppari che trova una bella parata di Sandro. È il preludio al gol che arriva pochi secondi dopo: ancora Coppari va al tiro, pallone che passa sotto le gambe del portiere veneto e termina la corsa in rete per il 3 a 0. Sembra tutto fatto ma così non è. A metà della ripresa rigore a favore delle padroni di casa per un fallo di Gabi su Turetta: sul dischetto va Gozzi ma Gabi Tardelli intuisce tutto e para con uno straordinario intervento. Al 12’ è Richardson ad accorciare le distanze per il Lupe, anche grazie ad una deviazione. Sulle ali dell’entusiasmo arriva anche il gol del 2 a 3 due minuti dopo sempre con Richardson. Doppietta per l’australiana. Partita che sembrava chiusa, uno-due terrificante delle padroni di casa che riaprono il match. Da questo momento in poi per la Ternana sarà una vera e propria sofferenza. Al 15’ rossoverdi che provano a scuotersi con un tiro di Coppari che esce di poco al lato. Nel finale di gara succede di tutto: al 18’ grande parata di Gabi su Gozzi che tiene il risultato in favore della Ternana; poi doppia occasione ancora per le ospiti prima con Exana e poi con Carnevali che però non chiudono la gara. A soli 16 secondi dalla fine Exana salva sulla linea e permette alla Ternana di portare a casa tre punti importantissimi.

TABELLINI

LUPE CALCIO A 5-TERNANA IBL BANCA 2-3 (0-2 p.t.)

LUPE CALCIO A 5: Sandro, Turetta, Laurenti, Gozzi, Ferrandi, Trovato Mazza, Lombardi, Quagliotto, Canaglia, Mabiglia, Turnone, Richardson. All. Lovo

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Donati, Bisognin, Pascual, Carnevali, Cordaro, Conti, Romeo, Coppari, Exana All. Pierini

ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Pasquale Crocifoglio (Napoli) CRONO: Mauro De Coppi (Conegliano)

MARCATRICI: 2’ p.t. Pascual (T), 17’ Carnevali (T), 9’ s.t. Coppari (T), 12’ e 14’ Richardson (L)

AMMONITA: Gabi Tardelli (T)

TIRI LIBERI: nessuno

NOTE: al 10’ del secondo tempo Gabi Tardelli para un rigore a Gozzi

(Visited 46 times, 1 visits today)