Luka Doncic – James Harden, show tra Dallas e Houston ma alla fine vincono i Mavs!

Mentre Luka Doncic si fa strada verso la forma, la superstar dei Dallas Mavericks ha iniziato a mostrare la sua forma All-NBA. Doncic ha avuto di gran lunga la sua prestazione più dominante della stagione in una vittoria su strada 113-100 lunedì sera sugli Houston Rockets.

Ha raggiunto i massimi della stagione con 33 punti, 16 rimbalzi e 11 assist, registrando la sua prima tripla doppia della stagione, uno che ha avuto un significato storico.

Doncic ora ha tre delle cinque esibizioni 30-15-10 nella storia della NBA da parte di giocatori di età inferiore ai 22 anni, secondo una ricerca di Elias Sports Bureau.

Dallas Mavericks – Houston Rockets, Luka Doncic – James Harden: come Robertson e Magic

Gli altri sono stati registrati da un paio di Hall of Famers, Oscar Robertson nel 1960 e Magic Johnson nel 1981.

Ci sono state solo sette esibizioni 30-15-10 da quando Doncic è entrato nel campionato nel 2018-19, secondo la ricerca ESPN Stats & Information. Giannis Antetokounmpo di Milwaukee e Nikola Jokic di Denver ne hanno due ciascuno in quel periodo.

Le tre prestazioni di questo tipo di Doncic sono seconde tra tutti i giocatori negli ultimi 30 anni, dietro solo alle cinque di Russell Westbrook.

Dallas Mavericks – Houston Rockets, Luka Doncic – James Harden: il commento di Rick Carlisle

“Non posso dire di essere sorpreso”, ha detto l’allenatore del Mavs Rick Carlisle della spettacolare uscita di Doncic.

“E ‘un grande giocatore”. Ma Doncic, l’MVP preferito dagli oddsmakers di Las Vegas, non è stato all’altezza dei suoi alti standard nella prima settimana e mezza della stagione, poiché il suo condizionamento era certamente una preoccupazione.

Dallas Mavericks – Houston Rockets, Luka Doncic – James Harden: lo sloveno in crescita

Carlisle ha citato l’incertezza del programma NBA di questa stagione come un fattore nel lento inizio di Doncic, dicendo che era uno dei tanti giocatori la cui routine fuori stagione è stata interrotta perché inizialmente credeva che la stagione sarebbe iniziata a gennaio o febbraio.

“Il suo programma di preparazione è stato buttato via, ed è appena arrivato dietro la curva”, ha detto Carlisle.

Dallas Mavericks – Houston Rockets, Luka Doncic – James Harden: e le triple doppie…

“È abbastanza chiaro ora che sta tornando dove deve essere. Come ho detto l’altra sera, tutti i suoi indicatori fisici e di condizionamento stanno davvero andando in una buona, forte direzione, il che è fantastico. E si può dire sul pavimento.

Puoi vedere che sta migliorando sempre di più ogni giorno che passa. ” Doncic, che ha saltato la sconfitta di domenica contro i Chicago Bulls a causa di una contusione del quadricipite sinistro, ha costantemente lavorato in più nel tentativo di recuperare la forma che lo ha reso una selezione All-NBA della prima squadra la scorsa stagione.

Dallas Mavericks – Houston Rockets, Luka Doncic – James Harden: ora sono in forma

Ciò includeva una sessione di tiro post-partita di 40 minuti sul campo dell’American Airlines Center dopo una sconfitta contro gli Charlotte Hornets nell’apertura casalinga dei Mavs, in cui Doncic era limitato a 12 punti e diceva che le sue “gambe sono davvero stanche”.

“Sono pronto per giocare”, ha detto Doncic, che lunedì sera ha battuto il perenne candidato MVP James Harden (21 punti, 5 su 17 tiri, 10 assist). “Continuerò a fare i condizionamenti, continuerò a fare meglio, continuerò a rimettermi in forma. Abbiamo molte partite, quindi sarò in forma”.

(Visited 124 times, 1 visits today)