Karsdorp e il viziaccio di questa città. Da pippa a fenomeno è un attimo

Solo 3 mesi fa sarebbe stato inimmaginabile pensarlo titolare incontrastato dell’out di destra della Roma. Eppure, oggi Rick Karsdorp è la sorpresa più piacevole della prima parte di stagione giallorossa. Dopo aver rifiutato alcune destinazioni in estate – Atalanta e Genoa su tutte – il laterale aveva chiesto un colloquio con Fonseca e Fienga, ribadendo la volontà di restare.

Si è allenato duramente, affidandosi anche ad un nutrizionista. Ha perso 6/7 chili e ritrovato una forma più che convincente. La fiducia del tecnico ha giocato un ruolo fondamentale, ma sapere che anche Lorenzo Pellegrini si era speso per la sua permanenza ha fatto scattare una molla.

E l’olandese, che ha ritrovato la serenità dopo un brutto spavento dovuto ad un problema di salute di suo figlio Kylian, adesso ha cambiato i piani di mercato del club. Non si cerca più un titolare per la fascia destra, ma un giovane di prospettiva da far crescere. L’ultimo nome è quello di Celik, 23enne del Lille. Ma il prezzo è alto: 15 milioni la richiesta.

(Il Messaggero)

(Visited 82 times, 1 visits today)