Juliana Paula Bisognin e la sua importanza

Bisognin esulta in Supercoppa (foto Letizia Costanzi)

Juliana Paula Bisognin, un nome ed una garanzia di grande futsal. Una giocatrice universale che viene impiegata principalmente nei ruoli di laterale o centrale difensivo ma ha le qualità tecniche e l’intelligenza tattica per giocare in ogni zona del campo. Brasiliana di nascita ma italiana di adozione, è un pilastro della Ternana Futsal e da un mese è entrata anche attivamente nel giro della Nazionale Italiana fino al debutto in terra Ucraina.
Una giocatrice non solamente tecnica ma anche di grande personalità. E’ la donna dei gol pesanti, come quelli messi a segno nella finale scudetto contro la Lazio c5 Femminile, la sua conclusione sorprese Ana Catarina Pereira e la costrinse all’ennesima papera stagione, o contro il Real Statte, nel giorno della Supercoppa Italiana tra le due migliori squadre della passata stagione.
La Ternana Futsal se la coccola, ed è stato uno dei primi rinnovi di questa stagione. E’ una giocatrice che come laterale dà il meglio di sé per la sua attitudine al tiro e alla finalizzazione dell’azione ma ha anche l’esperienza per alternarsi con Corin Pascual, un’ altra laterale adattata al centro, nel ruolo di centrale difensivo.
E’ entrata nel cuore della tifoseria Rossoverde per il cuore che mette in campo e per la disponibilità e l’educazione fuori dal terreno da gioco.

di Andrea Pelagatti.

(Visited 21 times, 1 visits today)