Grande Futsal a Fiano Romano: Triangolare con la Lazio e Casal Torraccia-Juniores!

Mercoledì 10 settembre non sarà solo l’occasione di vedere ufficialmente la SS Lazio calcio a 5 femminile che si appresta ad iniziare la nuova stagione di serie A. Parallelamente alla festa delle super campionesse ci sarà l’esordio ufficiale della formazione campione d’Italia juniores e della formazione di serie C del Casaltorraccia-Lazio che vede nelle proprie file molte atlete cresciute nel settore giovanile biancoceleste e che in questa squadra continueranno il loro percorso di crescita.
Infatti nella cornice della nuova casa Lazio, ovvero il Palazzetto dello Sport di Fiano Romano (via Tiberina km 21.500) alle ore 19, in attesa del triangolare che vedrà sul parquet anche ex calciatori di serie A, si sfideranno in amichevole le formazioni di Regni e Damiani.
Queste le rose delle due squadre:
Lazio juniores: Tirelli, De Angelis, Barca, Bonanni, Buccino, Caprabianca, Cipriani, Colasante, Colombo, Di Sabatino, Grieco, Luzi, Natoli e Piancastelli.
Casaltorraccia Lazio: Coaccioli , Di Pierro , Lautizi, Esposito, Guarracino, De Guidi, Iannaccone, Masi, De Carli, Ruscito, Silvestri, Allen, Papili e Di Felice.
Entrambe le squadre sono già lavoro. Quasi pronta la serie C che sabato 13 sul proprio campo di gioco (Parco dei Pini) inaugurerà la stagione con il Vis Fondi. Ben tre le amichevoli già disputate con un successo (1280), un pari (Fenice) ed una sconfitta di misura con la Briciola. In attesa di chiudere un nuovo colpo di mercato, il Direttore Sportivo Matteo Nanni presenta così questo inizio di stagione:
“Sono molto soddisfatto dei segnali emersi in questo inizio stagione. Dopo l’ottimo risultato sportivo della scorsa stagione, siamo ripartiti con un nuovo progetto, puntando sulla freschezza e la voglia di emergere di un gruppo di giovani. Abbiamo rinnovato quasi integralmente il roster che abbiamo messo a disposizione del mister, decidendo di andare controcorrente e di investire sulla crescita di molte ragazze, pressoché sconosciute nella categoria. La rosa di quest’anno è caratterizzata da un’età media di circa 22 anni e, nonostante la poca esperienza nella categoria di molte delle nostre ragazze e il poco tempo finora trascorso insieme, abbiamo ottenuto ottimi segnali dalle amichevoli pre-campionato, segnali che ci lasciano credere che continuando a lavorare come stiamo facendo, riusciremo a toglierci belle soddisfazioni anche quest’anno. È un vero piacere lavorare con ragazze che fanno del sacrificio e dell’abnegazione un imperativo morale. E quando si ha in se la concezione del lavoro, i risultati non possono non arrivare.”
Le giovani aquilotte hanno iniziato la preparazione da una settimana, ma hanno già avuto occasione di cimentarsi in un’amichevole a margine del torneo internazionale organizzato dalla società FB5. Vittoria per 8 a 1 sulla formazione del presidentissimo Francesco Bracci grazie alla tripletta di Alessia Grieco, le doppiette di Bonanni e Cipriani e il gol dell’ex Chiara Caprabianca. Per mister Regni la seconda amichevole stagionale sarà anche l’occasione per riabbracciare le tre ragazze che hanno svolto il ritiro precampionato con la prima squadra: Tirelli, Natoli e Piancastelli.
Nella serie A farà il suo esordio Marta Schirò, ex capitano della juniores tricolore, che è stata definitivamente aggregata al roster di Daniele D’Orto. Dimostrazione che la società punta molto sulla crescita delle giovani nelle varie categorie per prepararle a disputare in futuro campionato di alto livello.

Foto

(Visited 27 times, 1 visits today)