Giorgia Benetti: “Futsal Breganze lavora per vincere. Non mi piace pormi limiti”

Intervista esclusiva a Giorgia Benetti, stella del Futsal Breganze. Se esistesse una Nazionale Italiana, lei ne farebbe certamente parte!

 Come è stato il tuo primo impatto con la realtà Futsal Breganze?
impatto positivo e sorridente, ho trovato una realtà semplice ma propositiva alla crescita e al migliorarsi. ogni addetto ai lavori lavora con grande entusiasmo e intensità con l’obiettivo di fare molto bene

 Il Girone A ha cambiato la sua fisionomia rispetto allo scorso anno. A tuo avviso quali sono le squadre maggiormente competitive?
un super girone A e questo mi piace un sacco. Penso che ogni partita sarà entusiasmante e nulla è scontato. Ovvio che se comincio a fare nomi come isolotto, ternana, kick off …mi vien la pelle d’oca ma anche l’acquolina in bocca perché la voglia di fare bene anche contro queste società, che hanno una certa storia esperienza e livello, è tanta!!”

 Il vostro obiettivo è la salvezza o semplicemente penserete a giocare partita dopo partita?
” a me piace vincere, a me piace giocare al massimo e provare a vincere.Non si gioca mai per salvarsi, si gioca per dare il massimo, anzi di più. Perchè porsi limiti a priori?non ha senso. Noi stiamo lavorando ,consapevoli delle lacune da colmare e del tanto impegno che ci dobbiamo mettere per crescere. La squadra è nuova,ma motivata. Questo è il punto di partenza. il resto si vedrà. Nella mia testa e nel mio cuore c’è il desiderio di giocare la coppa italia e rivivere l’adrenalina che questa competizione da. e poi ovviamente i play off scudetto. Ma facciamo un passo alla volta e vediamo che succede”

 Una tua battuta generale sui tre raggruppamenti. Quali sono le realtà che segui con maggiore attenzione ?
“ritengo che il livello generale si sia alzato ulteriormente, che la mentalità delle società e l’ambizione cresca ogni anno di più. Ogni girone ha squadre molto interessanti,e molto forti.
La lazio è la squadra da battere e penso sia un pensiero comune.
Quest’anno nulla è scontato.”

Foto

(le foto con il marchio SheFutsal appartengono a Letizia Costanzi)

(Visited 7 times, 1 visits today)