FUTSAL MERCATO, Annalisa Bigiotti e Desiree Desimine al Lecco

lecco_desimine_0_51296LECCO – Il Lecco si muove attivamente per formare e rinforzare la squadra femminile per la prossima stagione. Il team manager Spinetti, sta scandagliando, senza un attimo di tregua , l’intero “mercato” femminile, al fine di poter concludere le migliori operazioni possibili.

Primo importantissimo colpo è l’arrivo di Desiree Desimine, classe 1988, uno dei portieri più quotati in circolazione. Entrata nel mondo calcistico a 11 da giovanissima (1996 pulcini Valassinese), ha avuto una carriera invidiabile che l’ha vista protagonista su molti campi della serie A nazionale a Monza e Como. Dal 2000 al 2006 diverse le convocazioni ufficiali nella rappresentativa regionale italiana fino alla convocazione alla selezione presso Coverciano della nazionale italiana. Lasciato il calcio a 11 si è dedicata ai campionati a 7 in numerose squadre della zona.

Sicuramente un acquisto di spessore che va ad affiancarsi al secondo importante arrivo, quello di Annalisa Bigiotti, classe 1979. Proveniente dalla società Valtellinese Adus Cosio Valtellino, Annalisa ha sempre avuto la passione per il futsal, ma non essendoci ai tempi squadre femminili nella sua zona, ha perfezionato la sua tecnica giocando con i ragazzi a livello amatoriale, sino ad arrivare all’età di 24 anni ad essere addirittura tesserata dalla FIGC per una squadra maschile di calcio a 5, ma il relativo esordio in campionato aveva fatto aprire un “caso” in quanto la stessa federazione era tornata sui suoi passi, impedendo alla stessa giocatrice di proseguire la stagione. Forza fisica, tecnica individuale e duttilità nei ruoli sono senza alcun dubbio le sue armi migliori.

Soddisfazione sul volto del team manager Spinetti: “La caratteristica principale che mi ha colpito maggiormente in entrambe è la passione e l’entusiasmo che hanno perquesta disciplina. Caratteri forti e decisi, ritengo siano due tasselli molto importanti per la nuova squadra che stiamo formando.”

Ufficio Stampa

(Visited 80 times, 1 visits today)