Daniela Ribeiro: “Kick Off sta crescendo in difesa”

Daniela RibeiroComunicato Stampa Kick Off C5 Femminile – n° 17 del 6/11/15

Kick Off vs Portos: in cerca di conferme

Il vero Kick Off: quello di San Donato contro le Lupe? Quello orgoglioso e vincente di Falconara? Le risposte alle domande saranno fornite dai quaranta minuti contro il Portos, indicazioni certamente non definitive ma importanti per capire quali possano essere le ambizioni del roster di Riccardo Russo. Una squadra in cui, registrato l’addio di Valentina Demarchi, bisogna ancora completare l’inserimento di Daniela Ribeiro e Lucia Bandolin.

E’ tempo di andare in cerca di conferme dunque, servirà carattere da grande squadra per avere ragione di un Portos reduce dall’impresa di Prato contro l’Isolotto e capace di mettere in difficoltà le campionesse d’Italia della Ternana nella gara valida per la seconda giornata di regular season.

La formazione di San Benedetto del Tronto (che in realtà disputa le gare interne nella vicina Colonnella, in Abruzzo) è guidata da un nome noto nel futsal italiano: Cezar Antonio Corregiari, ottimo giocatore con le maglie di Teramo, Augusta e soprattutto Cus Chieti. Diverse le individualità di valore: Mascia tra i pali, le sorelle argentine Chuby e Gisela Pedace, Pinto Dias, Verzulli e la new entry siciliana Giuliano che ha impressionato in occasione del suo “ritorno” al futsal dopo i recenti trascorsi nel calcio a 11. Mancherà invece per squalifica Fabiana Pastorini, espulsa contro l’Isolotto.

In casa Kick Off la rosa è al completo, come di consueto coach Riccardo Russo comunicherà la giocatrice “destinata” alla tribuna a pochi minuti dall’inizio del match.

Calcio d’inizio alle 16 al palazzetto dello sport di San Donato Milanese (ingresso libero), sito in via Caviaga 4: arriveranno le conferme per le all-blacks?

Maria Pagliarulo: gestire difesa e attacco con la stessa intensità

E’ la numero “1” del Kick Off a parlare in casa sandonatese. “La gara con il Falconara è stata decisiva sotto ogni punto di vista: psicologico in quanto eravamo reduci dalla sconfitta con le Lupe, fondamentale per la classifica e per ritrovare la nostra squadra. Abbiamo curato molto la fase difensiva, pur sprecando troppe occasioni da rete. Ma siamo entrate in campo con la concentrazione giusta e la voglia di fare bene, questo è ciò che conta.”

L’impegno di domenica. “Per quanto mi riguarda non ho dubbi sul fatto che sarà una partita difficile, loro arrivano da una vittoria contro l’Isolotto ed inoltre in rosa hanno delle ottime giocatrici. Non dobbiamo sottovalutare nulla e gestire difesa ed attacco con la stessa intensità. Bisogna giocare come sappiamo, credere in noi stesse e capire che possiamo essere una grande squadra, in grado di realizzare grandi imprese.”

La stagione di Pagliarulo e del Kick Off. “Un pò diversa: con l’arrivo di Daniela il reparto difensivo ha acquisito un valore in più. Personalmente il mio impegno negli allenamenti è lo stesso, cerco di dare il massimo affinché possa essere d’aiuto al mister e alla squadra. Ormai pratico questa disciplina da 15 anni, l’unico obiettivo adesso è quello di raggiungere grandi traguardi con la mia squadra a prescindere dalla quantità di minuti che giocherò.

Rispetto all’anno scorso il Kick Off sta acquisendo la consapevolezza di poter fare grandi cose e spero, anzi ne sono certa, che prima o poi il risultato che tutti desideriamo arriverà. Colgo l’occasione per fare un in bocca al lupo a Daniela Ribeiro per la convocazione ai mondiali che si terranno in Guatemala, auspicando anche la chiamata di Federica Belli per il torneo in Ucraina.”

Daniela Ribeiro convocata per il mondiale di Guatemala

Una buona notizia ed una sorprendente esclusione in casa Kick Off, per quanto concerne la lista definitiva della selezione portoghese in vista del mondiale di Guatemala. Il selezionatore lusitano Luís Conceição ha infatti convocato Daniela Ribeiro, insieme alla compagne di reparto Ana Catarina (SL Benfica) e Naty Silva (Sporting CP), privando invece il pivot di Rio Maior Sofia Vieira della possibilità di disputare il suo sesto mondiale. Decisione inattesa in quanto la numero 9 del Kick Off aveva preso parte alle ultime amichevoli del Portogallo in terra spagnola, oltre ad essere da sempre un punto fermo della propria selezione nazionale. La lista completa delle giocatrici convocate è disponibile a questo indirizzo: http://www.fpf.pt/Noticias/Noticia/Id/10602/Cat/752/caller/97/Futsal-fem-Preparacao-para-o-Mundial

(Visited 51 times, 1 visits today)