Andrea Muzi, foto Instagram del bodybuilder per salutare alla grande il 2020

Andrea Muzi è uno dei body builder più famosi in Italia e nel mondo. La sua passione più grande è il body building. Mostra tutto del bodybuilding sui suoi seguitissimi canali social.

Infatti Andrea Muzi lavora alla Lidl ma è noto soprattutto per i grandi risultati che ha conseguito in palestra e nelle varie gare dove ha partecipato.

Infatti Muzi non pratica questo sport solamente per passione ma anche a livello professionistico. Potete farvi una idea seguendo il suo profilo Instagram (qui)

Andrea Muzi Muzilla è anche un influencer del bodybuilding

Come detto, Andrea Muzi Muzilla vanta un grande seguito sui social network. Quindi è a tutti gli effetti un influencer di Instagram.

Ha vermente decine di migliaia di fan che lo riempiono di like e commenti. E’ molto attento alla comunicazione via social network ed infatti cura il suo profilo in maniera maniacale.

Grazie ai suoi risultati in gara e al suo enorme seguito, si è guadagnato anche uno sponsor importante nel mondo del bodybuilding, la Yamamoto Nutrition.

Il sogno più grande del fuoriclasse del bodybuilding romano

Andrea Muzi Muzilla piace ai suoi fan perché è molto schietto. Il suo sogno più grande è quello di partecipare a Mister Olympia.

Si tratta del Mondiale dei bodybuilder. In passato solamente un italiano lo ha vinto. Il mitico Franco Columbu.

Tutto sul bodybuilding, un mondo affascinante che è molto popolare sui social network

Il culturismo o cultura fisica (in inglese bodybuilding, letteralmente «costruzione [building] del corpo [body[1]) è una disciplina che tramite l’allenamento con pesi, sovraccarichi (resistance training) e un’alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, con l’aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso corporeo, dove le finalità sono estetiche ma anche competitive.

Questa disciplina, se intesa ad alti livelli, non riguarda semplicemente l’«andare in palestra» per coltivare benessere e salute fisica, e nemmeno di competere per sollevare il peso maggiore come nelle discipline del sollevamento pesi e powerlifting: il gusto estetico dei culturisti e degli amanti della disciplina li spinge ad allenarsi per aumentare il più possibile la massa e la definizione muscolare (mantenendo armonia e proporzioni in linea con i canoni del culturismo).

Propriamente, la massa magra non si può convertire in massa grassa in nessun modo. Anche se l’atleta è obeso o leggermente sovrappeso, questo approccio non prevede una dieta iniziale per perdere massa grassa con una riduzione delle calorie.
Al contrario, prevede di mangiare di più (e determinati alimenti) insieme all’allenamento fisico per “fare massa” (aumentare i muscoli), e poi una successiva fase di definizione: non si tratta solo di aumentare le calorie introdotte, ma di una dieta organizzata su numerosi piccoli pasti e su alimenti che favoriscono la produzione di ormoni e l’accumulo di proteine nei muscoli.

(Visited 189 times, 1 visits today)