Ucraina-Italia, è il grande giorno: il link per lo streaming

38562_476pxDopo la #nottemagica, appuntamento a Lviv. Lanazionale italiana femminile di futsal è pronta per la prima gara in trasferta della sua storia, dopo il riuscitissimo “battesimo” di cinque mesi fa al Foro Italico – e a Montesilvano – contro l’Ungheria. LeAzzurre scendono questo pomeriggio in campo (ore 15.30, diretta streaming a questo link) per la prima di due amichevoli internazionali contro l’Ucraina padrona di casa, con gara-2 in programma sabato alle ore 14.

Diciassette le convocate a disposizione del Ct Roberto Menichelli e dello staff, che ieri pomeriggio hanno sostenuto l’allenamento di rifinitura all’Halychyna, il palazzetto dello sport che ospiterà questo doppio test, dopo quattro giorni di lavoro al Pala To Live di Roma. Questa mattina è prevista una riunione video, il trasferimento al palazzetto è fissato – dopo il pranzo e l’ultima riunione tecnica – per le 14.

“La prima partita è stata molto pubblicizzata e rappresentava l’esordio assoluto della nazionale femminile, aveva un’importanza particolare: credo però che altrettanta importanza ce l’abbia questa trasferta, è la prima volta che le Azzurre giocano fuori e quindi la rilevanza è forte”, le parole del tecnico azzurro alla vigilia, “Tra l’altro l’avversario ha una sua importanza in Europa, ha già fatto gare e risultati buoni. Anche qui è un esordio, all’estero, è molto sentito e c’è tensione, tutte vogliono giocare e far bene: troveremo difficoltà, ma siamo curiosi di vedere dove siamo e misurarci non Italia, ma fuori casa”.

Quello contro la temibile Ucraina, Paese che da diversi anni vanta una squadra femminile, sarà il secondo impegno ufficiale della nazionale in rosa (come detto il primo in trasferta), dopo la doppia amichevole dello scorso giugno contro l’Ungheria in occasione della sua nascita ufficiale. In gara-1, in uno Stadio Nicola Pietrangeli gremito da quasi 5mila persone (al Foro Italico erano presenti tra gli altri anche il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente federale Carlo Tavecchio), le Azzurre vinsero 5-0, nel secondo test al PalaRoma di Montesilvano si imposero invece 4-0.


LE CONVOCATE
PORTIERI: Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte), Maria Fontana MASCIA (Futsal Portos Colonnella), Gabriella TARDELLI (Ternana IBL Banca)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Juliana Paula BISOGNIN (Ternana IBL Banca), Bruna BORGES (Città di Montesilvano), Eliane DALLA VILLA (Italcave Real Statte), Giulia DOMENICHETTI (Città di Falconara), Roberta GIULIANO (Futsal Portos Colonnella), Giulia LISI (Lazio femminile), Sofia LUCIANI (Città di Falconara), Roberta MAIONE (SS Lazio), Martina MENCACCINI (Città di Falconara), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Arianna POMPOSELLI (SS Lazio), Valentina SICLARI (Lazio femminile), Marcella VIOLI (Lazio femminile), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze)

LO STAFF
Roberto MENICHELLI
Commissario tecnico
Fabrizio DEL PRINCIPE
Segretario
Carmine TARANTINO
Collaboratore tecnico
Davide MARFELLA
Collaboratore tecnico
Alberto MANCINI
Preparatore dei portieri
Vittorio LO SENNO
Fisioterapista
Giuseppe MACCAURO
Medico
Mario DI FAUSTO
Responsabile materiali

DIVISIONE CALCIO A 5.

(Visited 19 times, 1 visits today)