Thienese-Flaminia Fano 4-0: Debora Queiroz doppietta, Catarina Pinheiro gol

debora_queiroz_catarina_pinheiro_thiense_flaminia_fano_Thienese prima giornataTHIENE – THIENESE: I PRIMI TRE PUNTI IN PALIO SONO TUOI!

Inizia bene il campionato della Thienese, che vince in casa contro la formazione del Flaminia. La doppietta di Queiroz e i goal di Pinheiro e Carollo consegnano la vittoria alle ragazze di mister Serandrei, che cominciano così con il piede giusto la stagione 2015/2016.

Da segnalare l’esordio in serie A della giovanissima Ilaria Savegnago, classe 1998.

Thiene (VI) – La Thienese schiera un quintetto iniziale formato da Pinheiro, Queiroz, Ferro, Battistoli e in porta Brunozzi. Il Flaminia risponde con Borgogelli, Berti, Barbosa, Letizi e in porta Faccani. Le ragazze rosanero partono bene, l’anno di rodaggio e le quattro settimane di preparazione si vedono anche se i primi minuti di gioco sono dedicati al prendere le misure alle avversarie. A sbloccare il risultato ci pensa Catarina Pinheiro, al suo secondo anno in squadra, che insacca sul secondo palo il primo goal stagionale. Poco dopo la connazionale Debora Queiroz, anche lei arrivata lo scorso anno, viene parata da Faccani mentre il tiro di Pinheiro finisce a lato della porta. Sul finale, Pinheiro sfiora nuovamente il goal ma le squadre andranno a riposo sull’1-0.

Ripresa – Secondo tempo con molte più occasioni rispetto al primo. Capitan Battistoli viene parata, così come Pinheiro, ma la stessa sorte non la subisce Queiroz: la portoghese dribbla l’avversaria e spedisce la palla in rete senza tanti complimenti. Ci riprova poco dopo ma viene parata di piede mentre Letizi tira alto sopra Brunozzi. Ferro prende il sette della porta da metà campo, tiro che se fosse entrato avrebbe buttato giù il palazzetto mentre Facino va vicinissima al goal. Letizi viene parata da Brunozzi e Facino viene nuovamente bloccata. Il Flaminia chiama time out e Queiroz prima viene parata, poi alza sopra la traversa. Al 12’27’’ arriva il terzo goal Thienese con Carollo che, su assist di Battistoli, trafigge la rete. Letizi viene respinta di piede e stavolta è la squadra di casa a chiamare il time out. Berti e Barbosa tengono impegnata Brunozzi mentre Queiroz prende la traversa e Begnoni viene parata. Quando mancano otto secondi alla fine Queiroz tira, colpisce il secondo palo e il pallone prende la direzione della porta, finendo in rete.

Il tabellino:

THIENESE C5 ALTO VIC.: Brunozzi, Carollo, Begnoni, Dall’Olmo, Ferro, Battistoli, Savegnago, Scorzato, Queiroz, Pinheiro, Facino, Cogo. All. Serandrei.

ASD FLAMINIA FANO: Baldarelli, Barbosa, Berti, Bonito, Borgogelli, Faccani, Falcioni, Fatica, Letizi, Paolucci, Tazzari, Scialla. All. Albanesi.

Reti: p.t. 11’28’’ Pinheiro (TH). S.t. 2’16’’ Queiroz (TH), 12’27’’ Carollo (TH), 19’52’’ Queiroz (TH).

Falli: P.t. 3-1. S.t. 4-5.

Ammonita: Battistoli (TH).

Monica Vezzaro

Thienese C5 Alto Vic.

(Visited 25 times, 1 visits today)