Ternana, un calciomercato da otto

MILANO, ATA HOTEL EXECUTIVE – Un calciomercato da otto. E’ mancata solamente la ciliegina sulla torta, un centravanti. 

La Ternana ha centrato sul mercato tutti gli obiettivi che si era prefissati. Sono stati presi quattro calciatori – Ceravolo, Scozzarella, Masi e Bencivenga – ed è stato opzionato un giovane dal futuro roseo – Palma. 
L’arrivo di Ceravolo era urgente dopo il brutto infortunio subito da Raffaele Nolè. La società ha raggiunto subito un’intesa con il ragazzo e con la Reggina e ha portato a Terni l’ex attaccante granata. 

Ceravolo è stato preso con grande tempestività ed infatti ha avuto il tempo anche di allenarsi nel ritiro pre-campionato della Borghesiana, a Roma. 
Il secondo affare è stato più “tormentato”. Scozzarella ha titubato molto prima di dire sì alla Ternana, club che aveva rifiutato la scorsa Estate. 
Scozzarella inizialmente voleva tornare alla Juve Stabia ma poi Pierpaolo Marino, ad dell’Atalanta, ed il suo procuratore lo hanno convinto ad accettare le Fere. 
Scozzarella ha avuto un ottimo impatto con l’ambiente Ternana e contro il Modena ha sostituito molto bene Gigi Vitale, non l’ultimo arrivato. 
Per Masi è stato tutto più semplice. Il ragazzo, anche grazie al suggerimento di Antonio Conte, ha scelto subito la Ternana. 
Masi cercava un club dove giocare con continuità per poi tornare alla base più forte di prima. Masi troverà spazio anche grazie ai ko di Pisacane, Ciofani e Meccariello. 
La trattativa più “gustosa” è stata quella di Scozzarella. Il 4° colpo della Ternana in questa sessione di mercato aveva subito scelto le Fere, anche grazie all’amicizia con Pisacane. 
La trattativa è andata per le lunghe solo perchè la Ternana ha dovuto trovare un accordo sia con il Parma che con la Pro Vercelli, mentre stava portando avanti anche le trattative per Scozzarella e Masi. 
Appena le Fere hanno trovato un accordo con queste due società l’affare si è sbloccato immediatamente come rivelato in esclusiva da TuttoTernana.com. 
Un calciomercato da otto e ora Mimmo Toscano ha tutte le pedine necessarie per raggiungere al più presto quota 50 punti. 

(Visited 12 times, 1 visits today)