Taina Santos stella del Futsal Femminile Cagliari

taina_santos_futsal_femminile_cagliari_mulas_cuccu_vargiu_santos_marongiu_Foto squadraCAGLIARI – Le isolane, dopo il blitz in Veneto contro la Thienese (4-5), guardano tutti dall’alto complice la sconfitta del Torino che cade contro la Mader. Taina Santos show con quattro gol, ma rimedia anche un rosso che le farà saltare tre partite.

Un’altra vittoria, al termine di una partita incerta fino all’ultimo. E ancora una vittoria, per 4-5. La formazione cagliaritana inizia con Mulas, Cuccu, Vargiu, Santos e Marongiu. Nei primi minuti le isolane cercano subito di sbloccare la partita e la prima occasione è sui piedi di Santos, ma il suo tiro viene respinto dal portiere. La squadra veneta risponde e si presenta davanti a Mulas, che risponde presente. Capovolgimento di fronte e punizione dal limite per le rossoblù: Santos passa la palla a Gandini, che da posizione defilata batte l’estremo difensore e porta in vantaggio la squadra sarda. Già al decimo minuto si arrivano ai tiri liberi con la Thienese che sbaglia il suo tiro libero. Tiro libero anche per le cagliaritane, ma rispetto alla formazione veneta Taina mette a segno il 2-0. A un minuto dalla fine del primo tempo le rosanero accorciano le distanze con Facino.

Nel secondo tempo le rossoblù sembrano non essere entrate in campo e subiscono la rimonta delle venete con una doppietta di Battistoli. Le sarde cercano la reazione e la partita diventa molto fallosa anche troppo e al secondo tiro libero Santos rimette il risultato in parità. Il pareggio ha dato nuovo slancio e Santos riporta in vantaggio la Futsal Femminile Cagliari, al termine di un’azione corale. Arrivano azioni da entrambe le parti ma è ancora Taina che mette a segno il 3-5 e la quarta marcatura personale. Ma la sua grande prestazione viene macchiata con una doppia ammonizione che costa l’espulsione. Ma le sarde con una giocatrice in meno rischiano di aumentare il vantaggio colpendo il palo. Gli ultimi minuti sono da thrilling: le venete ottengono un calcio di rigore per un fallo di mano dubbio, ma lo sbagliano colpendo il palo e poco dopo segnano il definitivo 4-5 con Pinheiro. Grazie a questa vittoria, il Futsal Cagliari è in vetta solitaria grazie alla sconfitta del Torino Futsal sul campo della Mader Bologna. Prossimo impegno sabato 31 alle 16 contro il Rambla C5 Femminile.

(Visited 51 times, 1 visits today)