Strategia per Icardi

Strategia per Icardi

Ora il mercato della Roma ruota tutto intorno all’eventuale partenza di DzekoSe dovesse davvero accettare la corte dell’Inter, il g.m. giallorosso Tiago Pinto.

 si troverebbe nella condizione di dover andare a caccia di due titolari e non più di uno solo: oltre al regista che Mourinho.

ha chiesto ad inizio mercato mancherebbe infatti anche il centravanti titolare.

Non è un caso che ieri Mourinho e Pinto abbiano parlato a lungo, per quasi mezz’ora, prima della partita di Siviglia. La suggestione che scalda di più i cuori dei tifosi è l’eventuale prestito diMauro Icardi, anche perché i suoi rapporti con Leo Messi sono pessimi e se davvero la Pulce dovesse sbarcare al Psg, per Icardi ci sarebbe solo una soluzione: fare i bagagli e cercare fortuna altrove. Un’altra idea potrebbe essere quella di riportare a casa Scamacca, cresciuto proprio a Trigoria.

Intanto da oggi Pinto lavorerà per risolvere alcune situazioni delicate. Reynolds non convince e si sta cercando un terzino destro che dia il cambio a Karsdorp, considerando che Florenzi lascerà la Roma e potrebbe sbarcare al Siviglia. Tra i nomi che sono finiti sul taccuino del g.m. c’è quello del giovanissimo Wilguens Paugain, 19 anni, francese appena svincolatosi dal Nancy. Per il centrocampista da prendere Delaney resta un’opzione, Zakaria un’alternativa, anche se l’impressione è che presto possa uscire un nome a sorpresa.

(Gasport)

Francesco Totti, calciatore più forte nella storia dell’ As Roma

Considerato uno dei migliori giocatori italiani di tutte le epoche nonché tra i più forti al mondo della propria generazione., Nel corso della sua carriera professionistica ha sempre militato nella Roma, squadra della quale è stato capitano dal 1998  al 2017, per un totale record di 19 stagioni, vincendo uno scudetto (2000-2001), due Supercoppe italiane (2001 e 2007) e due Coppe Italia (2006-2007 e 2007-2008).

Tra il 1998 e il 2006 ha fatto parte della nazionale italiana, con cui ha disputato due Campionati d’Europa (Belgio-Paesi Bassi 2000 e Portogallo 2004) e altrettanti Campionati del Mondo (Corea del Sud-Giappone 2002 e Germania 2006), venendo inserito nella squadra ideale dell’Europeo 2000 e del vittorioso Mondiale 2006.  In precedenza, con le nazionali giovanili, aveva conquistato l’Europeo Under-21 nel 1996 e i Giochi del Mediterraneo nel 1997.

Con 250 reti in Serie A, è il giocatore che ha segnato più gol con la stessa squadra nel massimo campionato italiano, di cui è il secondo cannoniere di tutti i tempi dopo Silvio Piola; con la Roma ha segnato 307 reti in totale, record in Italia per una squadra di club.  È inoltre l’attaccante con più presenze in Serie A (619, terzo giocatore in assoluto dietro Gianluigi Buffon e Paolo Maldini), nella quale è l’unico calciatore. Insieme a Maldini, ad aver preso parte a 25 stagioni e il solo a essere andato a segno in 23 campionati, peraltro consecutivi.  In Champions League detiene il record come marcatore più anziano nella storia della competizione, avendo segnato un gol a 38 anni e 59 giorni.

Strategia per icardi L’ As Roma, la squadra di calcio della Capitale d’Italia: nei primi posti del Ranking Uefa

L’Associazione Sportiva Roma (AFI/assoʧaʦˈʦjone sporˈtiva ˈroma/). Nota anche come AS Roma o, più semplicemente, Roma, è una societàcalcisticaitaliana con sede nella città di Roma. Nella stagione 2020-2021 milita nel campionato di Serie A, massimo livello della piramide calcistica italiana. Fondata nel 1927 grazie alla fusione di tre squadre, ha come colori sociali il rosso e il giallo, tonalità cromatiche corrispondenti al gonfalone del Campidoglio.  Dal 23 maggio 2000 è quotata alla Borsa Italiana. Nel cui listino fa parte dell’indice FTSE Italia Small Cap: la Lupa. Uno dei soprannomi che contraddistinguono la Roma insieme a Giallorossi. Magica e Capitolini, è infatti una dei tre club di calcio italiani (insieme a Lazio e Juventus) a essere presente nella borsa valori italiana.

(Visited 297 times, 1 visits today)