Serie B: Lanciano in vetta. Bene Varese, Palermo e Modena

ROMA – Settima giornata del campionato di Serie B Eurobet. 

VARESE-TERNANA 2-1, RIVIVI LA PARTITA CLICCANDO QUI 

   I risultati. 

   Cittadella-Crotone     1-0
   Lanciano-Bari          1-0
   Latina-Brescia         2-0
   Modena-Padova          3-1
   Palermo-Juve Stabia    3-0
   Reggina-Carpi          0-1
   Siena-Trapani          2-1
   Spezia-Novara          0-0
   Varese-Ternana         2-1

La classifica. 

Lanciano          15   7   4   3   0    7   3
Empoli            14   6   4   2   0   11   4
Varese            14   7   4   2   1   11   6
Cesena            12   6   4   0   2    9   5
Modena            11   7   3   2   2   11   8
Spezia            11   7   3   2   2    5   5
Palermo           10   7   3   1   3   11   7
Novara            10   7   2   4   1    8   7
Crotone           10   7   3   1   3   11  12
Siena (-3)         9   7   3   3   1   14  10
Avellino           9   6   2   3   1    6   5
Trapani            8   7   2   2   3   11   9
Bari (-3)          8   7   3   2   2    6   5
Latina             7   7   1   4   2    4   7
Cittadella         7   7   1   4   2    5   8
Carpi              7   6   2   1   3    4   7
Brescia            7   7   1   4   2    6   8
Pescara            6   6   1   3   2   10   9
Reggina            6   7   1   3   3    5   9
Ternana            5   7   1   2   4    7  10
Juve Stabia        4   7   1   1   5    6  14
Padova             1   6   0   1   5    2  12

Il Carpi ha vinto 1-0 in casa della Reggina in un incontro della settima giornata del campionato di Serie B. Il gol decisivo e’ stato realizzato da Memushaj al  48′ della ripresa.

Prima vittoria di Beppe Iachini sulla panchina del Palermo dopo l’esonero di Rino Gattuso. I rosanero si sono imposti sulla Juve Stabia per 3-0 al Renzo Barbera. Il Palermo sblocca il risultato al 23′ con Di Gennaro pronto a spingere in porta un pallone che era finito a pochi centimetri dalla linea dopo il colpo di testa di Andelkovic e la corta respinta della difesa campana. Occasione alla mezz’ora per la Juve Stabia con Vitale ma i rosa riescono a respingere sulla linea. Sfortunato Hernandez che al 37′ colpisce il palo. Altro legno di Di Gennaro a inizio ripresa, mentre viene annullato un gol a Ghiringhelli per netto fuorigioco. Raddoppio del Palermo al 35′ su calcio di rigore di Hernandez. L’attaccante era stato atterrato da Lanzaro, espulso. E’ Lafferty a mettere il sigillo finale sul match con una potente punizione dai venti metri nei minuti di recupero.

Alla sesta giornata di serie B, il Cittadella ottiene il primo successo battendo in casa 1-0 il Crotone. A decidere la sfida un gol di Donnarumma al 30′ della ripresa su diagonale appena dentro l’area. Un quarto d’ora prima Di Roberto aveva fallito un calcio di rigore neutralizzato dal portiere ospite Gomis.

 In una gara della settima giornata di serie B, la Virtus Lanciano ha superato 1-0 il Bari, grazie ad una rete segnata da Minotti al 42′ del secondo tempo. In attesa dei posticipi di lunedi’ sera Avelino-Empoli e Cesena-Pescara, i rossoneri frentani si portano provvisoriamente da soli in testa alla classifica. 

Il Siena batte il Trapani 2-1 nella sfida valida per la settima giornata del campionato di serie B. I bianconeri passano in vantaggio al 21′ con un gol fantasma: il tiro di Paolucci dai venticinque metri viene leggermente deviato da un difensore. La palla si impenna, sbatte sulla traversa e rimbalza sul palo: il guardalinee Chiocchi segnala il gol ma le immagini tv dimostrano chiaramente che la palla non è entrata. Il Trapani pareggia al 44′ su rigore: Feddal, che nella circostanza viene espulso per fallo da ultimo uomo, atterra Mancosu che poi trasforma con freddezza la massima punizione. Nella ripresa, dopo una serie di occasioni per entrambe le squadre, il Siena segna il gol vittoria al 92′ con Giannetti che di testa sfrutta un perfetto cross di Rosina.

Spezia e Novara si dividono la posta al termine di un match con poche emozioni finito 0-0. Le squadre di Stroppa e Aglietti danno vita a una contesa intensa soprattutto a centrocampo, senza però trovare l’affondo vincente. Nel primo tempo è il Novara a sfiorare la rete al 15′, con Leali protagonista in ben due occasioni consecutive, prima sul diagonale di Gonzalez poi sul maldestro tentativo di liberare della difesa di casa. Lo Spezia si rende pericoloso solo nella ripresa, sprecando due nitide occasioni con Ebagua, che al 70′ ruba palla a Perticone e a tu per tu con Kosicki tocca a lato, e con il giovane nigeriano Henty, che all’88’ supera in velocità la difesa avversaria ma spara addosso all’estremo difensore ospite.

Il Modena batte 3-1 il Padova in un incontro della 7/a giornata di serie B, risultato che potrebbe causare l’esonero dell’allenatore dei veneti Dario Marcolin. Protagonista l’attaccante di casa Billy Babacar, capocannoniere del campionato con 5 reti grazie alla doppietta realizzata al 19′ e al 29′ pt e autore dell’assist per il terzo gol di Signori all’8′ st. Il Padova che non si è mai reso pericoloso e nemmeno il gol di Trevisan al 30′ st ha dato forza ad una squadra spenta. I giocatori veneti sono stati pesantemente contestati dai loro tifosi, mentre il presidente Penocchio se ne è andato dopo il 3-0. Nessuna notizia ufficiale da parte della società sul destino di Marcolin, l’anno scorso a Modena, ed esonerato quando guidava gli emiliani dopo una partita al Braglia contro l’Empoli e sostituito da Novellino.

Il Latina centra la prima vittoria in serie B battendo 2-0 in casa il Brescia in un incontro della settima giornata. La squadra di casa e’ andata in vantaggio al 39′ pt con Morrone e raddoppiato all’1′ st con Jonathas, condannando alla sconfitta i lombardi guidati per la prima volta dal nuovo allenatore Gigi Maifredi, chiamato al posto di Marco Giampaolo. 


Seconda vittoria consecutiva in rimonta per il Varese che, in attesa dei posticipi di lunedì, si attesta così al secondo posto della classifica), e seconda sconfitta consecutiva per la Ternana. Umbri in vantaggio per primi, nel recupero del primo tempo (46′). Antenucci serve una palla da destra, Bernardi vince un contrasto con Rea e la palla finisce a Maiello che, davanti alla posta spalancata, supera il portiere Bressan. Nella ripresa reazione del Varese: al 26′ il gol del pareggio, siglato dal solito Pavoletti (quinto gol in 5 gare): gran palla in verticale di Zecchin, l’attaccante trafigge il portiere Brignoli in uscita. Al 41′ la rete della vittoria varesina: Forte si procura un calcio di punizione al limite dell’area che Zecchin sfrutta al meglio con una parabola sul secondo palo che non dà scampo a Brignoli. Proteste da parte dei ternani (con espulsione dell’allenatore Domenico Toscano al 31′ del secondo tempo) per un intervento nell’area varesina di Ely ai danni di Falletti non giudicato falloso dall’arbitro Roca di Foggia.


Giannetti esulta dopo il gol realizzato contro il Trapani



Redazione TuttoTernana.it

LEGGI ANCHE:  News, foto e video sulla Ternana.

(Visited 6 times, 1 visits today)