Riccardo Russo: “Kick Off c5 Femminile è tempo di reagire”

Kick Off C5 Femminile 2015_2016MILANO – Comunicato Stampa Kick Off C5 Femminile – n° 15 del 29/10/14

In cerca di riscatto

Dopo una caduta c’è sempre la possibilità di rialzarsi. Con questo spirito ed al termine di una settimana di allenamenti intensi il Kick Off partirà domenica alla volta di Falconara. Una sfida importante per la definizione del quarto posto in classifica, ultimo valido per l’accesso al “Gold Round” previsto dalla seconda fase dell’articolatissimo campionato di Serie A Elite.

Riscatto necessario per entrambe le compagini in gara: le marchigiane sono cadute sul difficile campo di Terni, le milanesi hanno lasciato tre punti pesanti in casa contro le Lupe. A rendere ancora più interessante il match di Falconara Marittima ci penseranno le azzurre (reduci dal raduno di Fondi) in campo: ben tre su sponda locale (Mencaccini, Domenichetti e Luciani) con l’ala palermitana Federica Belli a rappresentare il Kick Off.

Completato il recupero di Sofia Vieira per quanto riguarda le all-blacks, la portoghese sarà regolarmente in campo così come il resto della rosa: coach Riccardo Russo deciderà poco prima dell’incontro la giocatrice da non inserire in distinta.

Ben allenate da Francesco Battistini le citizens rappresentano un progetto degno della massima ammirazione nel panorama nazionale, contando su un roster interamente marchigiano: un valore che la formazione locale farà certamente pesare nei quaranta minuti di gara da disputare sul proprio terreno di gioco che ha già visto cadere Portos e Breganze. Diverse le individualità di valore: oltre al già citato tris di azzurre vanno menzionate il portiere Acciarresi, Romagnoli, Catena, Magnanti, Zambonelli ed altre atlete di ottimo livello.

Calcio d’inizio alle 17.30 al Pala Badiali: per recuperare i tre punti lasciati alle Lupe e consolidare il piazzamento “Gold”.

Riccardo Russo: reagire sul campo

L’allenatore del Kick Off non ha dubbi su quanto aspettarsi dalle proprie giocatrici a Falconara. “La squadra reagirà, dopo le gare di Terni e San Donato con un solo punto all’attivo non posso pensare che questo non avvenga. Ovviamente si tratta di farlo sul campo, non a parole nè con i buoni propositi. E’ l’ennesima gara molto difficile in cui dovremo riversare sul campo il massimo potenziale a nostra disposizione: questo è il campionato d’Elite ed è fondamentale adeguarsi in fretta alla nuova realtà.”

Valentina Demarchi lascia le all-blacks

Movimento in uscita per il Kick Off, che saluta dopo circa due mesi l’ala pugliese Valentina Demarchi. Arrivata in estate dal Real Five Fasano Demarchi ha preso la sofferta decisione di sospendere l’attività agonistica, comunicata al club la settimana scorsa, per potersi meglio concentrare sugli studi universitari. La società, a nome del presidente Riccardo Russo, saluta e ringrazia Valentina Demarchi augurandole le migliori fortune per il proprio futuro, tanto personale quanto sportivo.

(Visited 54 times, 1 visits today)