Riccardo Russo: “Kick Off c5 Femminile contro Isolotto è una classica”

02_Daniela RibeiroComunicato Stampa Kick Off C5 Femminile – n° 19 del 13/11/15

All-blacks a Firenze per proseguire la serie

Un’altra grande gara, un ulteriore classico del futsal rosa italiano. Le all-blacks partono domenica alla volta di Firenze per provare a dare seguito alla svolta positiva registrata in occasione della vittoria di Falconara Marittima e confermata dalla più che convincente prova di domenica contro il Portos. Una gara resa ancor più complicata dalla necessità di far punti della compagine toscana, reduce dalle sconfitte contro Portos e Ternana: al Pala Isolotto saranno indispensabili sacrificio e gruppo, da tradurre in quaranta minuti di straordinaria intensità.

La formazione del neo tecnico Daniele D’Orto ha caratterizzato il mercato estivo con acquisti che non hanno bisogno di presentazione: Dayane, Jessiquinha, Blanco, Ana Soldevilla, Alvino e Viscuso su tutte.

Allenamenti intensi in casa Kick Off, c’è il grande desiderio di replicare la prestazione di carattere e gioco offerta domenica davanti al proprio pubblico: soprattutto il primo aspetto risulta decisivo in una stagione dall’alto grado di agonismo sportivo.

Calcio d’inizio al Pala Isolotto, ore 16: un banco di prova importante per le all-blacks.

Riccardo Russo: l’obiettivo è consolidare la nostra presenza tra le prime quattro

Il coach delle all-blacks analizza il post Portos. “La soddisfazione per la gara di domenica è grande. Un’ottima prestazione sia dal punto di vista tattico che da quello dell’atteggiamento mentale. Il lavoro che stiamo portando avanti si inizia a notare anche se il percorso è ancora molto lungo”.

La gara di domenica. “Stiamo disputando tutte queste “finali”, non ultima quella di domenica a Firenze, con l’obiettivo di raggiungere un posto tra le prime quattro al termine della regular season: questo piazzamento ci garantirebbe la qualificazione per il girone gold e la Final 8 di Coppa Italia. La squadra è in discreta salute, ad eccezione di qualche acciacco che ci portiamo dietro da circa un mese e che non ha permesso ad alcune atlete di allenarsi al 100%, ma questo è un fattore causato dall’alta competitività del girone e dobbiamo darlo per scontato.

La sfida con l’Isolotto è ormai un classico da qualche stagione a questa parte, giochiamo su un campo che conosciamo molto bene.”

(Visited 22 times, 1 visits today)