Real Statte e Mina D’Ippolito ai vertici del Futsal italiano

mina mauroTARANTO – PREMIO ATLETA DI TARANTO: CHE BIS PER L’ITALCAVE REAL STATTE!

LA SOCIETA’ ED IL CAPITANO MINA D’IPPOLITO AI VERTICI DEL FUTSAL

ITALIANO

Nella serata dedicata al Premio Atleta di Taranto 2015, Mina D’Ippolito, lo storico capitano delle rossoblù dell’Italcave Real Statte, è stata insignita dell”importante riconoscimento, motivato da una lunga carriera costellata di successi, anche a livello nazionale e coronata dall’ultima grande vittoria, la conquista della Coppa Italia. Una vittoria che gli organizzatori del Premio Atleta di Taranto, Roberto e Mimma De Lorenzo ed il Comune di Taranto, nella persona dell’Assessore allo Sport, Francesco Cosa, hanno voluto celebrare dedicando una targa di merito all’intero team.

Alla manifestazione, tenutasi nel pieno centro cittadino del capoluogo e presentata da Francesco Friuli e Mara Venuto, hanno partecipato, in rappresentanza dell’Italcave Real Statte, il capitano della squadra, Mina D’Ippolito ed il preparatore dei portieri, Mauro Gadaleta.

“Ringrazio gli organizzatori per il premio che hanno voluto dedicarmi – sottolinea la D’Ippolito (si tratta della riproduzione di un manufatto risalente al periodo della Magna Grecia) – per il successo ottenuto in Coppa Italia, l’ultimo d’una lunga carriera. Un successo reso possibile grazie alla collaborazione ed al lavoro costante di tutta la società Italcave Real Statte, che nel tempo ci ha permesso di conseguire importantissimi traguardi. Un sentito ringraziamento va, inoltre, al main sponsor della squadra, l’Italcave S.p.A., che sostiene con impegno e passione il lavoro di tutte le ragazze e dello staff tecnico”.

Sul palco le dichiarazioni del preparatore dei portieri, Mauro Gadaleta: “il Futsal, in particolar modo quello femminile, rappresenta oggi una delle realtà più importanti del nostro territorio. L’Italcave Real Statte, attraverso i sacrifici di tutti coloro che ci hanno permesso, da quest’anno, di competere anche in Serie A d’Elite, è ormai giunto ai vertici nazionali e rappresenta un vero e proprio lustro per la stessa città capoluogo. Un grazie va dunque al lavoro svolto dal mister Tony Marzella, coadiuvato dalla grande volontà e umiltà di un gruppo pronto, anche questa stagione, a grandi risultati”.

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte) A. Caramia – A. M. Crescenzi

(Visited 31 times, 1 visits today)