Novara, Tesser: “Noi e lo Spezia squadre speculari”

Lunedì di conferenza con i giornalisti per l’allenatore del Novara Attilio Tesser, prima della partita di domani sera sul terreno del Piola contro lo Spezia. “Come sta la squadra? Questo è il primo e unico allenamento vero dopo la partita col Verona, devo valutare le condizioni fisiche di alcuni giocatori. Qualcuno ha ancora molta stanchezza addosso e sto decidendo ancora la formazione. Lo Spezia gioca in maniera quasi speculare, anche perchè in fase offensiva ci possono essere delle differenze: contromisure le andremo a prendere, anche se non le sveliamo. Chi adotta questo sistema conta molto sul centrocampo per iniziare la manovra e per la finalizzazione.
Siamo squadre speculari con sfumature evidenti di interpretazione. Lo Spezia è un avversario di qualità, con il Verona tra le favorite, come organico. Vorranno fare risultato, ma la fame maggiore di punti dobbiamo averla noi, vedendo la classifica. Cerchiamo di raggiungere sempre il massimo obiettivo, vogliamo sempre vincere.

Gara tra ex? “Porcari lo saluterò con affetto, ma in campo resta un avversario, non un nemico. Quello che ha fatto qui è straordinario. Di Gennaro invece ha grande qualità, è uno dei migliori nel suo ruolo, ha un passato in serie A e può disputare ancora la massima categoria. A Modena ha trovato continuità, allo Spezia è subito risultato decisivo in un reparto forte e strutturato, la ciliegina sulla torta di un parco offensivo importante. Abbiamo entrambi qualità tecniche importanti, abbiamo la massima carica di motivazione: noi veniamo da buona prova, loro da un momento non buono, ma hanno comunque sette punti. Si deve sempre avere la voglia di dare il massimo, contro qualunque avversario, perchè i punti in palio sono sempre tre. Guardo la classifica, so che abbiamo fatto i loro stessi punti, ma non li abbiamo. Resta qualche rimpianto per alcuni punti persi. Non deve diventare un’ossessione la ricerca della vittoria in casa, ma noi giochiamo sempre per vincere. I punti ci servono, i nostri tifosi ci danno una grande mano, vogliamo regalare loro grandi emozioni”.

(Visited 5 times, 1 visits today)