Marco Shindler, ecco come ha trasformato la Ternana in poco più di un mese

A06H4241Una Ternana forza nove è pronta per dare spettacolo anche al “Pala Di Vittorio”

In un “Pala Di Vittorio” che va verso il tutto esaurito (già più di trecento i tagliandi venduti a metà settimana), la squadra di Mister Shindler vuole ripetere la grande partita dell’andata e far divertire i tifosi. Iniziativa della società che decide di premiare con un’estrazione i propri sostenitori: in palio una maglia ufficiale rossoverde e foto autografate delle Ferelle.

La Ternana Femminile riparte dai nove gol di Margherita di Savoia e dal primato di attacco più prolifico del primo turno di questi playoff (9 gol non li ha segnati nessuno in questo turno di andata). Record che sembra quasi un controsenso in riferimento a ciò che si è visto in campionato per tutta la stagione regolare. Lo avevamo scritto la scorsa settimana e dentro lo spogliatoio rossoverde le ragazze se lo sono ripetute tante volte: i playoff sono un campionato a parte, inzia una nuova stagione. Sarà stato proprio questo a far scattare qualcosa di diverso nella testa delle Ferelle e a consegnare a Mister Shindler una Ternana devastante, che alla fine del primo tempo era già avanti per 1 a 4. Nella seconda frazione si è arrivato addirittura al momentaneo parziale di 1 a 7, uno schiacciasassi creato in poco più di un mese dal mister romano che ha saputo far lavorare sodo tutte le ragazze e soprattutto mettere in campo una squadra fresca, pimpante, con tanta grinta e in grado di imporre un ritmo di gioco sempre alto. Dall’altra parte un Salinis che nei primi minuti ha provato a colpire subito le rossoverdi, ma che è stato preso di sorpresa dalla tattica di aggredire alto e con un ritmo forsennato impartita dal tecnico della Ternana. E così sono arrivati i primi gol: attacco prolifico e grande decisione nelle giocate, la stessa che le ragazze dovranno mettere in campo quando domenica dovranno affrontare di nuovo le pugliesi sia per conquistare la qualificazione ai quarti scudetto sia per far capire a tutta Italia che la partita di Margherita di Savoia non è stato solamente un fuoco di paglia.

Intanto per domenica si prevede il tutto esaurito al palazzetto, con il Club dei Fedelissimi Ferelle che si sta prodigando per allestire una nuova magnifica coreografia. I biglietti ancora in vendita sono disponibili presso il Caffè Comercio e il botteghino del “Pala Di Vittorio” giovedi dalle 17.30 alle 19.30 e sabato mattina dalle 10 alle 12. La Società comunica che tra primo e secondo tempo saranno sorteggiate una maglia ufficiale e delle foto autografate messe a disposizione da Foto Pagliaricci official photographer Ternana Femminile.

Federico Bobbi

Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile

(Visited 27 times, 1 visits today)