Luciano De Vita “Vittoria Sporting Futsal presto arriveranno punti”

10511365_185817558420844_1190413949703513110_nSe il risultato della gara con l’Arcadia Bisceglie racconta dell’ennesima sconfitta per le ragazze di Mr. Maurizio Assenza, la prestazione fornita da capitan Palumbo e compagne, dice ben altro. Un Vittoria Sporting Futsal redivivo, che dopo una settimana pesante figlia del ko in esterna con il Palermo, si è ritrovato e dinanzi al proprio pubblico ha mostrato di saper lottare. Una matricola dall’ossatura dura e mai doma, è riuscita a mettere in difficoltà un Bisceglie fortemente quotato al successo finale del campionato di Serie A.

La cronaca della partita.

L’avvio a tinte biancorosse, è fulmineo. Doppio vantaggio firmato da Claudia Ricupero e Patrizia Palumbo. E’ un autentico miracolo dell’estremo difensore ospite a negare la gioia del gol a Teresa Saraniti. Sarebbe valso il 3 a 0. Da questa occasione mancata, riparte la gara delle atlete ospiti che grazie alle reti di La Rossa, Guercia e Monaco ribaltano il risultato. La prima frazione di gioco si chiude su 3 a 2 per il Bisceglie. In apertura di ripresa, doppia occasione per il Vittoria con Francesca Primavera e Claudia Ricupero. La conclusione di quest’ultima, però, si stampa sul palo. Sul successivo contropiede è Flora La Rossa a segnare il poker ospite. Il poverissimo porta la firma della Begona. Sul parquet del palazzetto dello Sport si vede un Vittoria arcigno che si batte e combatte su ogni pallone. Il terzo gol biancorosso che accorcia le distanze è di capitan Palumbo. La manovra delle biancorosse di Assenza si fa sempre più veemente. E’ la Saraniti a riaprire ancora una volta la partita mettendo a segno la quarta rete. Un Vittoria a testa bassa che va alla ricerca, purtroppo vana di un meritatissimo pareggio. Nel miglior momento delle biancorosse, il Bisceglie segna con la La Rossa. 6 a 4. E’ il rigore concessa per fallo sulla Ricupero e poi trasformato dalla Saraniti a far credere che possa essere la domenica della riscossa, ma sul 6 a 5 per il Bisceglie arriva il gol della Monaco per il 7 a 5 finale che pone fine alle ostilità.

Per il Direttore Sportivo, Luciano Di Vita “una gara intensa e giocata con lo spirito giusto. Ritengo come dirigenza, possiamo ritenerci soddisfatti dell’atteggiamento visto in campo. Meno soddisfatti del risultato – spiega il Ds – ma è anche vero che affrontavamo un avversario che rimane fortemente quotato alla vittoria finale del campionato. Il calendario con noi non è stato clemente. Abbiamo affrontato Rionero, Lamezia, Palermo e ora Bisceglie. Quattro formazioni che allo stato attuale albergano tra le prime 5 posizioni della classifica. Abbiamo pagato lo scotto che ogni matricola con avversarie di questo tipo può essere chiamata a pagare ma la strada è lunga e sono certo che da qui a Natale la nostra posizione in classifica sarà diversa. Lavoro e dedizione. E’ ciò che chiediamo alle nostre ragazze. Sono certo – conclude Di Vita – che dopo aver osservato il turno di riposo (domenica prossima) saremo capaci di riprendere con risultati diversi. Il nostro campionato, inizia adesso!”

L’ Addetto Stampa

Davide La Rosa

(Visited 21 times, 1 visits today)