Lidia Silva, Pilar Perez e Maria Jesus Gago Gomez al Real Grisignano

lidia_silva_pilar_perez_maria_jesus_gago_gomez_real_grisignano_calcio_a_5PADOVA – Il viaggio di Silvia e Manuela nella penisola iberica ha portato al terzo acquisto di un’atleta spagnola da parte del Real Grisignano. Dopo Lidia Silva e Pilar Perez, infatti, ecco l’arrivo di Maria Jesus Gago Gomez, in arte Chiqui. Il Real Grisignano si avvale quindi delle prestazioni sportive di quattro straniere con la confermatissima brasiliana Zangao ed il tris di Spagna. Salvo sorprese “last minute”, la rosa si compone così di 15 ragazze motivate, dalla giovanissima Mariapia Passeggio alla capitana Manuela Nicoli…e se son rose fioriranno.

Chiqui si presenta così: “Ho un buon tiro e tecnica nei piedi, so accompagnare l’attacco e concludere l’azione facendo goal. Ho iniziato a giocare da piccola. Quanto alla mia carriera calcistica, ho trascorso una stagione nel Malaga CF e in seguito ho giocato a calcio a 11 in seconda divisione. Nonostante questo, però, mi è sempre piaciuto di più il calcio a 5”.

Il legame con la sua terra è molto forte ma l’accoglienza ricevuta a Grisignano sembra positiva: “Mi trovo molto bene qui, mi trattano decisamente bene e non mi fanno mai mancare nulla. Sono sempre attenti affinché ogni cosa sia perfetta. Convivere con le mie compagne spagnole mi aiuta sicuramente molto. Voglio condividere e godermi con Pili e Lidia questa opportunità che mi è stata data traendo il massimo da ogni cosa insieme a loro”.

Il campionato è ormai alle porte ed è la stessa Chiqui a svelarci quale crede potrà essere il suo contributo in campo: “Senza dubbio posso fare goal e tenterò di aiutare la mia squadra per fare in modo di terminare il campionato nelle prime posizioni”. E, per finire, un confronto tra le due terre latine era inevitabile: “Il tempo è diverso, qui piove di più e fa indubbiamente più freddo. Ma le divergenze non riguardano solo il meteo dato che, anche nella maniera di giocare a calcio, ci sono sostanziali differenze tra l’Italia e la Spagna”. Grazie Chiqui, benvenuta al Real Grisignano.

Ufficio Stampa

(Visited 17 times, 1 visits today)