Leticia Martín Cortés: “Isolotto-Ternana? Due squadre molto cambiate”

di Andrea Pelagatti

Manca poco meno di una settimana alla semifinale scudetto tra l’Isolotto e la Ternana, due squadre che sono cambiate molto – in meglio – dal loro ultimo incrocio nei playoff di Coppa Italia.

In casa Isolotto l’umore, ma anche la concentrazione, sono molto  alti dopo il brillante successo contro il Kick Off che ha regalato alla società di Firenze questo storico traguardo.

L’Isolotto è la vera sorpresa della competizione. Ha centrato tutti i suoi obiettivi stagionali ed ora può giocare con spensieratezza e consapevolezza nei suoi mezzi. 

La squadra toscana è stata costruita con grande sapienza la scorsa estate. 

Gli acquisti sono stati molto importanti. Dal tris delle meraviglie del Sinnai campione della Coppa Italia – Anna Piras, Maira Di Flumeri e Milena Gasparini – alle due stelle della Liga Espanola – Carla Duco e Leticia Martin Cortes – al giovane talento Paula Ulloa Garcia

E’ stato fatto un grande lavoro dallo staff dirigenziale e tecnico

A poche ore da questa partitissima abbiamo intervistato Leticia Martin Cortes, che ringraziamo per la sua disponibilità.

Un commento post qualificazione contro il Kick Off
E’  stata una partita dura ma secondo me il andare avanti quasi sempre nel marcatore è stato decisivo.abbiamo avuto occasioni per fare il terzo nel primo tempo ed stare più tranquille ma alla fine abbiamo saputo soffrire. Ogni partita che passa stiamo più convinte di quello che facciamo e con queste partite la squadra prende molta fiducia ed esperienza.penso che meritavamo le semifinale

Ancora Ternana-Isolotto. Rispetto alle precedenti partite, quanto è cambiata la vostra squadra?
Entrambe le squadre siamo cambiate tantissimo. Ma se parlo di noi siamo cresciute sia in difesa sia in attacco. Sappiamo controllare le partite meglio e penso che ci troviamo nel momento più bello di tutta la stagione, fisicamente e mentalmente.”

Quali giocatrici conosci e temi nella Ternana?
“La Ternana ha delle giocatrici bravissime,penso che sia la squadra con le migliori individualità insieme alla Lazio ma per me Ampi gli da’ alla Ternana 40 min di sforzo,carattere,lotta in tutte le giocate,è la competitività in persona e ha la capacità di apparire sempre nei momenti importanti.”

Ancora una volta giocherete la gara di ritorno in casa. Fino a che punto sarà un vantaggio?
“Nei play off ,nostra casa è stata importantissima per noi.ma per fare entrare in gioco ai nostri tifosi dobbiamo ricordare che prendere un buon risultato nella partita di andata è imprescindibile. Ultimamente l’ambiente del palaisolotto e bellissimo, ci spinge a dare di più e per quello mi piacerebbe ringraziare a tutti coloro che fanno questo possibile.”

Non puoi astenerti … un tuo pronostico sulla gara
“A questo punto fare calcoli e difficile. Ma per seguire con la tradizione dei nostri play off non sarebbe mica male un pareggio nell’andata…scherzo!!!noi solo pensiamo nella partita di domenica,pensare più avanti sarebbe uno sbaglio. Cosi ci è andata bene fino adesso e così dobbiamo andare avanti.”.

Il calcio a 5 Femminile

(Visited 29 times, 1 visits today)