Kim Serandrei soddisfatto: “Thienese ha giocato alla pari con le Lupe”

kim_serandrei_thienese_debora_queiroz_catarina_pinheiro_calcio_a_5_femminileTHIENE – MISTER SERANDREI: ”THIENESE, CRESCEREMO SEMPRE PIÙ!”

Ci siamo: domenica 4 ottobre la Thienese C5 Alto Vic. inaugura la stagione sportiva 2015/2016 ospitando al Palaceccato la formazione del Flaminia. Abbiamo intervistato mister Kim Serandrei, per farci dire lo stato della squadra e le sue impressioni alla vigilia del calcio d’inizio.

Come stanno andando queste settimane di preparazione?

La preparazione, ormai giunta al termine, ha seguito un ritmo abbastanza serrato e “spalmato” su quattro settimane. Le ragazze hanno svolto un gran lavoro per apprendere le nozioni fondamentali difensive ed offensive proposte.

Ci sono stati alcuni piccoli infortuni che hanno ritardato l’omogeneo avanzamento di tutto il gruppo, ma comunque è tutto nella norma (qualche piccolo ritardo capita spesso). Conto di recuperare quasi la totalità delle effettive magari per la terza giornata di campionato, considerando che la seconda abbiamo il turno di riposo.

Quali sono le impressioni che hai avuto dalle amichevoli che avete disputato finora?

In linea generale ottime sensazioni, nonostante le sconfitte della doppia amichevole contro le Lupe che però, ricordiamolo, giocano in categoria superiore. Non sono giustificazioni, non è nella mia indole, ma giocarla alla pari è, dal mio punto di vista, un ottimo segnale. Ho visto miglioramenti importanti fra il primo ed il secondo incontro e questo è ciò che più mi interessava.

Come valuti lo stato di forma delle ragazze?

A parte gli infortuni a cui accennavo, lo stato generale mi pare buono: le ragazze sono in grado di esprimere ottima intensità e risultano “pimpanti” sul parquet per un lungo periodo di tempo.

Il campionato si aprirà domenica con la sfida casalinga contro il Flaminia, come la state preparando?

Sinceramente non ne ho parlato, ma penso che sia una squadra che nella fase difensiva bassa ha la sua dote migliore. Ad ogni modo sono convinto che abbiamo già lavorato per affrontare squadre e sistemi di gioco come questi, ed ancora lo faremo per tentare di aggiungere giorno dopo giorno qualcosa in più al bagaglio tecnico/tattico (e non solo) di tutto il gruppo.

E’ una mia convinzione non guardare troppo agli avversari, ma piuttosto a noi stessi, tentando di incamerare più nozioni possibile per poi averle a disposizione sul campo.

Monica Vezzaro

Ufficio Stampa Thienese C5 Alto Vic.

(Visited 42 times, 1 visits today)