Kick Off ok con De Oliveira, Mazzaro e Vieira

08_Alessandra-MazzaroAll-blacks: buon punto a Firenze

Classe e freddezza: così una Priscila De Oliveira nuovamente in grande spolvero ha “gelato” il Pala Isolotto a poco più di un minuto dal termine, quando paradossalmente il risultato pendeva ancora a favore delle toscane in una gara in cui le ragazze di coach Riccardo Russo non hanno mai subito il gioco delle avversarie. Un risultato comunque giusto, con qualche rammarico sandonatese per le diverse occasioni non concretizzate, soprattutto ad inizio gara, che avrebbero potuto indirizzare il match in modo e direzione diversi.

Il Kick Off parte subito forte, occasioni e rimpianti: Pesenti, Vieira e De Oliveira spaventano Pucci, Colella chiama il time-out a 2.49. Ci provano ancora capitan Atz e De Oliveira, poi le toscane si riorganizzano con Leticia Martin Cortes ed una punizione di Ana Soldevilla ben respinta da Zacchetti. Riparte ancora il Kick Off ma il risultato non si sblocca (clamorosa soprattutto la chance capitata sui piedi di Alessandra Mazzaro), medesimo destino per le puntate di Dayane e Blanco su sponda fiorentina.

La svolta arriva su un angolo battuto male dalle all-blacks: Gimena Blanco parte sulla fascia e piega le mani di Zacchetti, 1-0 a metà tempo. La reazione sandonatese arriva solo in parte, non si registrano grandi occasioni da entrambe le parti. Riccardo Russo chiama il time-out per raddrizzare il risultato ma le milanesi sono ancora colpite dalla fuoriclasse argentina che anticipa di testa Zacchetti per il raddoppio toscano.

Si va al riposo, è l’occasione per riordinare le idee ed organizzare la rimonta. Parte subito forte il Kick Off: una Pesenti in ottima condizione ruba palla dopo undici secondi ed anticipa l’uscita di Pucci, fuori di un soffio. L’assalto alla porta toscana riceve finalmente il giusto premio in occasione di un contropiede sandonatese: perfetto il tocco d’esterno di Pesenti per l’accorrente Vieira, 2-1 dopo neanche tre minuti di gioco. La gara scorre tra le incursioni delle solite Blanco e Dayane su sponda viola, mentre Mazzaro, De Oliveira e Zambelli sfiorano il pari. Ma è solo questione di tempo: lo straordinario assist di Vieira per Perruzza è da antologia, la stella di Sora tocca per Mazzaro che spinge in rete il pallone del 2-2 in una giocata di puro futsal.

Quando l’abbrivio del match sembra nuovamente arridere al Kick Off arriva la doccia fredda: un pallone di Blanco per Dayane scavalca capitan Atz e Zacchetti e termina direttamente in rete, Isolotto ancora avanti. Potrebbe sopraggiungere lo sconforto, in realtà in casa Kick Off è tempo di buone nuove: la squadra è in grado di reagire e continua a giocare con carattere e lucidità. Monica Atz veste i panni di goleiro-linha ed un’iniziativa di Pesenti provoca il secondo giallo di Xhaxho. Russo, in superiorità numerica, opta per attaccare comunque in cinque lasciando il portiere di movimento: scelta vincente nel giro di dieci secondi, con Vieira che serve il craque paulista, quasi appostato sulla linea di fondo. Il resto è storia già descritta in apertura, nonchè conferma della grandezza di un’atleta che ha scritto (e scrive) pagine importanti di questo sport.

Il tabellino della gara

Pala Isolotto di Firenze

15/11/2015, h.16.00

Serie A Elite – Girone A

Regular Season 2015/2016 – 7° giornata di andata

Isolotto Firenze vs Kick Off C5 Femminile 3-3 (2-0)

Isolotto Firenze

Starting five: 22 Pucci, 2 Ana Soldevilla, 9 Duco, 14 Martin Cortes, 19 Blanco

A disposizione: 1 Brugnoni, 4 Mauro, 8 Teggi, 10 Xhaxho, 11 Galluzzi,21 Del Prete, 30 Dayane

Allenatore: Maurizio Colella

Kick Off C5 Femminile

Starting five: 12 Zacchetti, 5 Atz (cap), 9 Vieira, 10 De Oliveira, 13 Pesenti

A disposizione: 1 Pagliarulo, 3 Demetriou, 8 Mazzaro, 14 Zambelli, 18 Perruzza, 23 Bandolin, 27 Belli

Allenatore: Riccardo Russo

Marcatrici: 10.59 Blanco (I), 18.41 Blanco, 22.47 Vieira (K), 30.47 Mazzaro (K), 32.52 Blanco (I), 38.46 De Oliveira (K)

Arbitro 1: Stefano Parrella (Cesena) Arbitro 2: Federico Beggio (Padova) Time-Keeper: Luca Pascal Di Cairano (Firenze)

Falli:

1° tempo: Isolotto Firenze 6 – Kick Off 4

2° tempo: Isolotto Firenze 2 – Kick Off 4

Ammonizioni: 7.13 Mauro (I), 15.26 Mazzaro (K), 22.34 Xhaxho, 38.36 Xhaxho

Espulsioni: 38.36 Xhaxho

Tiri Liberi: 0/1 18.50 Pesenti, parato

Time Out: Isolotto 2.49; Kick Off 18.08; Isolotto 33.23

(Visited 27 times, 1 visits today)