Kick Off in grande forma, domenica prossima la sfida alla Ternana

partita di campionato di calcio 5 AF fra Kick Off e Mojito TorinoComunicato Stampa Kick Off C5 Femminile – n° 52 del 25/3/15 (FOTO MICHELE PACIFICO AM/FM SPORT EVENTS & MEDIA)

Kick Off, prova d’autore

Spazzato via ogni timore della vigilia, il Kick Off di Riccardo Russo continua la propria marcia: ferma, decisa, vincente. Facile? Non lo è mai ed in casa sandonatese nessuno lo ritiene tale. La classifica attuale (manca un punto per festeggiare il primato definitivo in regular season) è figlia del sudore, della concentrazione, di un mister e dodici ragazze caratterizzati dal comune e determinato intento di arrivare il più lontano possibile.

Così va in archivio anche l’impegno casalingo con il Torino, curiosamente regolato con lo stesso punteggio ottenuto in quel di Carmagnola nel girone di andata. Eppure l’inizio del match è di marca piemontese: Roxana Ion e Jessica Ferri provano ad impensierire Zacchetti confermando le ottime individualità del quintetto di partenza agli ordini di mister Rango. Risponde finalmente il Kick Off: le rosso-crociate iniziano a farsi vedere dalle parti di Chiara Anselmo. Ci prova un paio di volte Federica Belli (in un’occasione si ha quasi la replica, meno fortunata, della rete realizzata con la Ternana nello scorso dicembre), poi tocca a capitan Atz e Priscila De Oliveira: nulla di fatto. E’ una sorta di riscaldamento a partita in corso: le ragazze di Russo aumentano ritmo e pressione e, come diretta conseguenza, pericolosità. Aver ritrovato finalmente Zambelli, Mazzaro, Belli e Pesenti a pieno regime marca la differenza: c’è ancora il tempo per una clamorosa occasione tra i piedi di Vieira e Mazzaro in rapida sequenza, poi finalmente si aprono i giochi. L’intuizione è di Carol Pesenti: il suo fallo laterale per Alessandra Mazzaro trova impreparata la difesa ospite, l’ala foggiana appoggia per Sofia Vieira che inaugura il poker personale di giornata. Torna a farsi vedere il Torino: Zacchetti respinge la punizione di Antonazzo. Passata la metà della prima frazione arriva il momento dei festeggiamenti: Chiara Zambelli mette a segno la prima rete stagionale (splendido assist di Pesenti per Belli e palla sul secondo palo) completando il quadro delle giocatrici di movimento capaci di “firmare” il tabellino per il Kick Off, nove su nove. Rango chiama il time-out e le torinesi provano a reagire, senza successo, con Ferri. E’ ancora Pesenti ad illuminare la scena: la prova generale registra il palo di Monica Atz imbeccata dal pivot gaucho, il ”replay” è invece privo di sfumature ed il capitano delle all-blacks supera l’uscita Anselmo con un perfetto tocco di punta. Le padrone di casa avranno altre occasioni, soprattutto il palo di Priscila De Oliveira, ma è il Torino a passare prima dell’intervallo: il pallonetto di capitan Marrari trova un insolito errore di valutazione di Zacchetti, palla in rete.

Si torna in campo ed il Torino prova ad assestare il classico colpo di coda: il perfetto contropiede ospite si infrange sul palo colpito da Antonazzo, mentre pochi secondi più tardi Zacchetti si riscatta negando la gioia del goal a Ion. A questo punto le risorse torinesi sembrano esaurirsi, emerge la voglia del Kick Off di chiudere il discorso e compiere un ulteriore passo in avanti verso la conquista della regular season. Occasioni fallite e reti realizzate si alternano a ritmi frenetici: il quarto sigillo nasce da un capolavoro di Alessandra Mazzaro, brava a saltare l’avversaria e trovare Sofia Vieira sul secondo palo. Scorrono sessanta secondi sul tabellone: quanto serve per preparare la doppietta di Chiara Zambelli, a coronare l’ottima prestazione dell’ala di Abbiategrasso. Quasi dieci minuti di “pausa” precedono il gran finale milanese: Sofia Vieira due volte, Monica Atz e la quarta rete in campionato di Despo Demetriou fissano il definitivo 9-1. Si può pensare alla Ternana, una grande gara ed un utilissimo strumento di misurazione delle reali possibilità del roster di Riccardo Russo.

Il tabellino della gara

Palazzetto dello Sport di San Donato Milanese

22/3/2015, h. 16.00

Regular Season 2014/2015 – Serie A, girone A – 24° giornata (11° di ritorno)

Kick Off C5 Femminile – Torino Futsal Femminile 9-1 (3-1)

Kick Off C5 Femminile

Starting five: 12 Zacchetti, 5 Atz (cap), 9 Vieira, 10 De Oliveira, 13 Pesenti

A disposizione: 1 Pagliarulo, 3 Demetriou, 8 Mazzaro, 14 Zambelli, 18 Perruzza, 27 Belli

Allenatore: Riccardo Russo

Torino Futsal Femminile

Starting five: 1 Anselmo, 7 Ferri, 9 Ion, 11 Antonazzo, 20 Marrari (cap)

A disposizione: 3 Bisogno, 2 Franzero, 17 Gioffrè, 21 Spagnoli

Allenatore: Claudia Rango

Marcatrici: 9.42 Vieira (K), 11.57 Zambelli (K), 15.06 Atz (K), 16.03 Marrari (T), 24.38 Vieira (K), 25.38 Zambelli (K), 36.06 Vieira (K), 36.51 Vieira (K), 37.44 Atz (K), 39.14 Demetriou (K)

Arbitro 1: Carmine Genoni (Busto Arsizio) Arbitro 2: Sue Ellen Salvatore (Gallarate) Time-Keeper: Carlotta Filippi (Bergamo)

Falli:

1° tempo: Kick Off 1 – Torino 3

2° tempo: Kick Off 1 – Torino 5

Ammonizioni: –

Espulsioni: –

Tiri Liberi: –

Time Out: 11.57 Torino; 26.27 Torino

(Visited 5 times, 1 visits today)