Juniores, Vis Lanciano arriva alla finale scudetto con tutte vittorie

Francesca Conserva, Chiara Caporrella e Isabella Palombaro. Giocatrici: Daniela Berbery Limpias, Anna Lucia Prenna, Antonella Plevano, Beatrice Silvestri, Debora Paolucci, Valeria Brattelli, Zeudi Papponetti, Carlotta Caporali, Maria Chiara De Massis, Isabella Palombaro, Lucrezia Zulli e Maori Cotellessa
Vis Lanciano alla finale scudetto juniores

COMUNICATO ALLA STAMPA CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES / Dopo aver vinto il campionato regionale di Calcio a 5 femminile Juniores con numeri che parlano da soli (6 incontri vinti su 6, 64 gol fatti e solo 2 subiti), le ragazzine terribili della Vis Lanciano guidate da Mr. Blasetti hanno cominciato ad affrontare le finali nazionali scudetto (Final Four) che si stanno disputando presso il palazzetto dello sport di Martinsicuro. Nella semifinale di ieri, le rossonere guidate da capitan Brattelli, hanno dimostrato di essere in forma battendo le venete del Real Thiene grazie ad una tripletta di Antonella Plevano e ad una doppietta della giovanissima Mari Chiara De Massis. L’incontro è stato equilibrato nel primo tempo dove le abruzzesi hanno attaccato e le venete hanno giocato di rimessa.

Nella seconda frazione di gioco, dopo aver subito il momentaneo vantaggio delle avversarie, poi raggiunte dall’uno pari di Debora Paolucci, le frentane hanno calato il sette bello chiudendo l’incontro prima della metà del secondo frazione di gioco. Oggi, sempre a Martinsicuro, le lancianesi proveranno in finale a fermare la quotata Lazio, campione uscente della passata stagione, e così a guadagnare lo scudetto. Il movimento del Calcio a 5 femminile abruzzese è in continua crescita e l’interesse per questo sport aumenta in maniera costante giorno dopo giorno. Nonostante tutte le difficoltà che incontra e che ha incontrato sia dal punto di vista economico che organizzativo, la Vis Lanciano ha lottato ed è riuscita ancora una volta a dare grandi soddisfazioni sia alla frentania che alla stessa FIGC regionale guadagnando sul campo la permanenza in Serie A, piazzando le Juniores nella finali scudetto nazionle, organizzando corsi gratuiti di Calcio a 5 nelle scuole lancianesi (vedasi il progetto “Io Calcio a cinque”) e partecipando al campionato Giovanisssime, tutt’ora in corso, conducendolo fin’ora a punteggio pieno. Tutto questo lavoro, e i relativi risultati positivi, sono confermati anche dall’eccezionale numero di “followers” che la nostra pagina facebook ha registrato e, ad oggi, con quasi 1.400 mi piace si piazza tra le prime pagine sportive della frentania.

Per far capire l’importanza di questo numero si consideri che la Virtus Lanciano ha 9.000 “followers”, il Pescara Calcio a 5 di Serie A maschile, appena giunto in finale scudetto, ne ha 3.000! Questo l’elenco delle giovani promesse che stanno affrontando questa difficile due giorni: Portieri: Francesca Conserva, Chiara Caporrella e Isabella Palombaro. Giocatrici: Daniela Berbery Limpias, Anna Lucia Prenna, Antonella Plevano, Beatrice Silvestri, Debora Paolucci, Valeria Brattelli, Zeudi Papponetti, Carlotta Caporali, Maria Chiara De Massis, Isabella Palombaro, Lucrezia Zulli e Maori Cotellessa. Questo è il programma aggiornato: SEMIFINALI – SABATO 23 MAGGIO Real Thiene-Vis Lanciano 2 – 7 Lazio-Magna Graecia 12 – 0 FINALI – DOMENICA 24 MAGGIO Real Thiene – Magna Graecia (ore 14, Martinsicuro) Vis Lanciano – Lazio (ore 16, Martinsicuro).

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sia sulla nostra pagina Facebook (http://on.fb.me/1vAYyUV) che sul sito della FIGC. Cordiali saluti. Lanciano, 24 maggio 2015 . Massimiliano Pasquini (Portavoce, addetto ai rapporti con la Stampa).

(Visited 30 times, 1 visits today)