Isolotto Calcio a 5, comunicato stampa su ricorso Lupe

dayane_da_rocha_isolotto_calcio_a_5_claudia_alvino_ana_soldevilla_carla_duco_leticia_martin_cortesFIRENZE – “Il mio diario di bordo”…viaggia sulle acque più tranquille del calcio a5 femminile, si fa per dire.

E mi spiego: solo chi non fa non sbaglia, noi dell’Isolotto abbiamo fatto tanto e abbiamo anche sbagliato. L’ultimo è stato imperdonabile e siamo pronti a pagarne le conseguenze.

Al debutto in campionato, quello di serie A Elite, abbiamo giocato e vinto contro la Lupe al termine di un incontro difficile e spigoloso e il merito è stato anche delle padovane.

Lupe ha presentato il ricorso perché noi abbiamo mandato in campo una giocatrice squalificata e ha fatto quello che era un suo diritto e dovere. L’errore lo abbiamo fatto noi perché non abbiamo letto la circolare su squalifiche con annessi e connessi.

Claudia Alvino, allora tesserata con l’Acquedotto di Roma, era stata squalificata a marzo durante le Final Eight di Coppa Italia e, secondo una delle cose più bizzarre del regolamento di calcio a 5, la squalifica non va scontata subito e comunque nella manifestazione dove ha commesso l’infrazione ma alla prima giornata del campionato successivo. Claudia ad agosto è diventata una nostra giocatrice e, incolpevolmente, si è portata a Firenze la squalifica.

Un inciso: quando Suarez passò alla Fiorentina aveva nel passaporto una squalifica presa in Coppa del Re in Spagna e, secondo le nostre regole, non poteva scendere subito in campionato contro il Milan. A risolvere la querelle ci pensò l’Uefa ricordando che le squalifiche di Coppa non valgono in campionato e viceversa.

Alla luce di quanto ha legiferato la Divisione Calcio a5 noi abbiamo sbagliato e, ripeto, siamo pronti a rispettare il verdetto. Personalmente mi auguro che esista anche a Roma un Giudice che elimini questo obbrobrio in controcorrente contro la logica e le altre regole esistenti nel mondo.

La notizia del ricorso ha creato rumore perché è una notizia. Sappiamo che abbiamo sbagliato ed essendo noi una squadra in vista dobbiamo accettare di tutto comprese le offese ed il dileggio anche di chi preferisce restare nell’anonimato.

Ufficialmente la stampa specializzata sta a guardare prendendo atto del ricorso aspettando il responso del Giudice.

Qualcuno più realista del re ci sarà sicuramente in questo nostro mondo dell’informazione e mi auguro che non confonda il privato con il pubblico. Non sarebbe un buon esercizio giornalistico.

Aspettando il Giudice la vita continua, le ragazze si allenano nel Palaisolotto e la partita di campionato di domenica 11 ottobre ore 16,00 contro Città di Falconara si giocherà nell’impianto di via dei Bassi angolo via Massa Firenze. Come sapete l’impianto dello Spazio Reale di Campi Bisenzio è stato danneggiato dai temporali dei giorni scorsi ma sarà agibile il 1 novembre quando si giocherà Isolotto-Futsal C.P.F.M.
UFFICIO STAMPA ISOLOTTO.

(Visited 36 times, 1 visits today)