Giulia Teggi: “Isolotto? Ho tanta voglia di tornare a disposizione della squadra”

Giulia Teggi, 1 gennaio 1995, si candida ad essere una delle giocatrici emergenti più interessanti del Girone A della Serie A di calcio a 5 femminile.

Non sarà la stagione dell’esordio in quanto già lo scorso anno la giovanissima calcettista dell’Isolotto aveva dimostrato di saperci fare nella massima serie con un avvio bruciante dove aveva messo insieme più gol che presenze.

Giulia ha grande voglia di riscatto perchè lo scorso anno è stata costretta ai box per quasi tutta la stagione a causa di un problema di salute che per fortuna ha superato brillantemente.

Abbiamo intervistato in esclusiva Giulia Teggi a pochi giorni dall’inizio del ritiro pre-campionato dell’Isolotto fissato per il 31 agosto.

Questa per te deve essere sia la stagione del riscatto che della consacrazione. Sei pronta?
“Dire che sono pronta è poco, è da novembre che aspetto questo momento, smettere cosi di colpo per me è stato durissimo, adesso è tutto superato, i problemi sono spariti ed è rimasta solo la voglia di tornare a servizio del mister e della squadra”

La rosa è mutata molto. Sono arrivate giocatrici dal curriculum importante. Cosa ne pensi?
“Ancora non conosco le nuove ragazze, ma il loro curriculum parla chiaro, per me, che mi considero ancora molto piccola e inesperta è solo un piacere poter giocare con giocatrici di questo livello, sono sicura che imparerò molto e mi aiuteranno a crescere..”

Lo scorso anno la squadra è arrivata tra le prime 4 d’Italia. Qual’e’ l’obiettivo per quest’anno?
“l’anno scorso le ragazze sono state bravissime, sono arrivate li in alto con tanto cuore, e anche per me, da fuori, è stata una grande soddisfazione. quest’anno la società ha fatto di tutto e ci ha regalato davvero un bell’organico quindi abbiamo il dovere di provare a far qualcosa di importante, l’obiettivo primario però, come dice il mister, è principalmente quello di crescere e migliorarci partita dopo partita”

Lo scorso anno eri partita con più gol che partite. Eri stata un po’ la sorpresa del campionato. Quest’anno cosa ti aspetti a livello personale?
Beh, ad essere sincera l’inizio di stagione dell’anno scorso fu una sorpresa anche per me, riuscire a segnare con quella continuità era ben lontano anche dalle mie piu rosee aspettative, sarebbe un piacere ripetermi anche quest’anno, ma per me la cosa più importante è dare una mano alla squadra, in qualsiasi modo, quindi aspettive non ne ho, voglio solo tornare e mettermi a servizio delle mie compagne”

Un Girone importante. Quali sono le squadre che secondo te lotteranno con voi per il vertice?
“Il girone è di quelli tosti, questo aumenta la voglia di ricominiciare e mettersi alla prova, ovviamente squadre come Sinnai, Kick Off, Ternana  e molte altre, in testa hanno la vetta della classifica  ma noi cercheremo di dare filo da torcere a tutte, non sottovaluteremo nessuno, affronteremo tutti con grande cuore e umiltà, che sono i valori cardine dell’ Isolotto”

di Andrea Pelagatti

FOTO

(Visited 17 times, 1 visits today)