Gigia Capalbo. Salinis la mia seconda famiglia. Quando un Bomber si sente a casa. La Capalbo: “..Grazie allo staff per avermi curato..”..

10354136_10204581275844786_8284721598451609806_ndi Cristian Lanuti.

Le parole del bomber Capalbo suonano come una carica per l’ambiente del Salinis reduce dalla sconfitta maturata sul campo difficile del Sinnai, che domenica torna a replicare affrontando il Futsal Breganze, per una partita che diventa fondamentale per la compagine guidata da mister D’Ambrosio per il proseguo della corsa per restare nella massima serie d’elite.

Cominciamo l’intervista chiedendo alla Capalbo come le è sembrato la prima fase della serie A d’elite? ..e quando ha influenzato sullo spettacolo il fatto che le otto squadre erano tutte competitive?

Questa prima fase è stata competitiva ed affascinante. ogni domenica ci sono state partite di qualità e quantità, nessuna squadra ha mai mollato ed ha giocato le sue possibilità fino alla fine. un nuovo campionato porta sempre stimoli forti e voglia di dimostrare il proprio valore. per cui penso che di spettacolo c’è ne stato tanto ed ogni domenica.

Terminata la prima fase del campionato come spiega il rendimento altalenante della sua squadra?

Il nostro rendimento un po’ così fatto di alti e bassi credo che sia dovuto in primis ad una squadra che per gran parte e cambiata e non è facile in pochi mesi trovare un equilibrio. oggi posso dire che abbiamo acquisito piu sicurezza e forza nei nostri mezzi e questo grazie al duro lavoro di questi mesi e al mister. La serie A d’elite e ben diversa dal campionato d serie A (con tutto il rispetto per chi fa questo campionato)il livello delle squadre è alto e molto competitivo.

Capalbo lei è stata fuori dal campo di gioco per un infortunio quanto crede che è mancata alle sue compagne e per l’economia della squadra?

Per quanto mi riguarda questa prima parte è stata un po’ sfortunata. cambiare squadra non è mai facile,Così come entrare in modi e schemi differenti di gioco. credo che questo ha influenzato un po’ sul mio rendimento,poi per concludere l’infortunio. mi ha tenuto fuori per circa due mesi e non è stato facile per niente,ma oggi sento d tornare più forte di prima e con tanta voglia di chiudere al meglio questa stagione. penso che l’assenza di una singola giocatrice non può condizionare la prestazione di una squadra ma di sicuro sarebbe stato un aiuto in più poter disporre di una rosa al completo. le mie compagne cmq hanno fatto bene è dato il massimo in ogni partita.

E’ cominciata la fase silver con uno stop sul campo del Sinnai rigenerata da quando gioca la fuoriclasse Pereira e domenica riceverete la visita del Breganze cosa si aspetta? ..la squadra di Mister Zanetti scenderà in campo con l’intenzione di fare sua l’intera posta dei punti ..sarà la partita del dentro o fuori?

Onestamente la partita con il Sinnai è un risultato bugiardo,la partita è stata in perfetto equilibrio per gran parte della gara;poi un calo di concentrazione ed alcuni episodi hanno fatto un po perdere la testa . sicuramente il Sinnai con l’arrivo di Pereira ha preso coraggio e forza e dimostrato che può dire la sua. Domenica arriva il Breganze, mi aspetto una partita competitiva e dove ognuna vorrà fare punti, Noi giochiamo in casa e questo è un punto a nostro favore.in questo silver ogni partita è una finale è noi daremo il massimo per portare a casa punti preziosi al fine di raggiungere una salvezza tranquilla,poi se verrà qualcosa in più ben venga.

Quanto pensa che sia importante la grinta e la professionalità di mister D’Ambrosio in questo momento particolare della stagione?

Credo che sia Fondamentale…l’allenatore è il pilastro di una squadra,deve essere bravo a trasmettere la propria forza e voglia e dare i giusti stimoli per fare bene.

Prima di congedarla le vorrei chiedere nel ripercorrere la sua stagione quanto ha influenzato la sua crescita i consigli del mister e quanto sono stati importanti i tifosi?

In tutta la mia carriera calcistica ho sempre cercato di prendere tutto da ogni consiglio ricevuto e da ogni situazione che si è presentata,dalle critiche hai consigli positivi. grazie a ciò oggi sento di essere migliorata e cresciuta sotto tutti gli aspetti. i tifosi sono parte importante e come avere l’uomo in più in campo.i nostri ultras sono grandiosi,sempre presente e si fanno sentire,questo ci dà una forza maggiore. Grazie a lei per l’intervista è stato un piacere. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente e mister per avermi messo nelle migliori condizioni per recuperare da questo infortunio,ringrazio il dottor Pierro Rosario e staff per avermi curato in modo eccellente facendomi tornare in campo prima del previsto ed infine le persone che in questi mesi mi sn stati vicini e d’aiuto anche cn un semplice messaggio. GRAZIE.

Capalbo la ringrazio per aver risposto alle mie domande e le auguro di tornare presto al gol per il bene della sua squadra e per vederla nuovamente al top.

(Visited 18 times, 1 visits today)