Futsal Mercato, Waleska Guaime rinnova con Sinnai

guaime-e1437681365563CAGLIARI – Il Sinnai ha le idee ben chiare, per costruire un progetto vincente è necessario trovare il giusto equilibrio tra novità e riconferme. Dopo la notizia dell’arrivo di Vanessa Pereira arriva anche un’altra importante conferma quella del Capitano.
Centrale di difesa, classe ’84, alla sua quinta stagione nella massima serie e autrice di otto goal nella scorsa stagione, ha vinto con la maglia del Sinnai Coppa Italia e Super Coppa e ha disputato per tre anni consecutivi i play-off scudetto. Il rinnovo di capitan Guaime oltre a garantire continuità tra passato e futuro è anche un chiaro segnale della società sarda determinata a valorizzare le giocatrici isolane.

Il Sinnai si prepara dunque all’esordio nella serie A Elite affidandosi alla grinta, alla tenacia e all’esperienza del suo capitano, leader indiscusso in campo e nello spogliatoio. Abbiamo chiesto a Capitan Guaime, pronta come sempre a dare il massimo, un commento sulla sua prossima stagione con la maglia del Sinnai.

Capitano, la prossima stagione ti aspetta la difficile sfida della serie A Elite, cosa pensi di poter dare alla tua squadra?

“Sinceramente non vedo l’ora di intraprendere questa nuova sfida. E’ dall’età di quattordici anni che sogno di vedere la realizzazione di una squadra nazionale e di un grande unico campionato costituito semplicemente dalle migliori formazioni. La nazionale è stata finalmente plasmata e siamo arrivati ad avere due gironi, il livello sarà sicuramente tanto alto quanto stimolante. Penso che chiunque farà parte di un collettivo che affronterà il campionato Elite, indipendentemente dal suo ruolo, si debba sentire orgogliosa di se stessa e del proprio club: giocare e vivere un campionato così non capita tutti i giorni!
Entusiasmo a parte, le uniche cose che ci terrei veramente a trasmettere alle mie compagne sono la capacità e la volontà di giocare l’una per l’altra e la determinazione di rimediare all’errore altrui come se fosse il proprio. Credo che quello che conti davvero sia giocare insieme anteponendo sempre la parola squadra a qualunque altra esultando per ogni goal della propria compagna ancor più che per il proprio. Solo in questa maniera il peso per le difficoltà che affronteremo durante il campionato si farà più leggero e la soddisfazione per i traguardi raggiunti raddoppierà.”

Dopo la difficile stagione dello scorso anno sta per ricominciare, tra riconferme e arrivi illustri, un nuovo campionato, cosa ti aspetti dalla tua squadra? Che Sinnai sarà?

“Che Sinnai sarà bisognerebbe chiederlo al mister, io mi aspetto tanta voglia di riscatto da parte di chi è stato con noi lo scorso anno, soffrendo per un campionato anonimo, e tanta voglia di far bene da parte di chi arriverà.
Sono convinta che ognuna di noi darà il massimo rispetto alle sue potenzialità e alle sue caratteristiche.
Sono contenta dell’arrivo di mister Mura perché in questo momento penso sia l’allenatore che meglio conosce la realtà isolana che certamente valorizzerà e farà crescere. Da sarda questa cosa non può che rendermi felice e positiva.
Difficile poi restare indifferente all’arrivo di Vanessa: arrivare al campo sapendo di dover correre, tirare e confrontarti con giocatrici di fama internazionale ti da quell’adrenalina che nessun integratore e nessun mental coach potrà mai trasmetterti,quindi si, tra le altre cose mi aspetto un Sinnai che si diverte e che almeno provi a far divertire.”

Ufficio stampa
Foto: SheFutsal

(Visited 13 times, 1 visits today)