Futsal Mercato, Valentina Demarchi al Kick Off

11781846_868494243231340_8667082856707955560_nMILANO – La maglia numero 21 delle all-blacks, “ferma” ai tempi del regionale lombardo, torna in distinta grazie alla sua nuova proprietaria. Sarà Valentina Demarchi ad indossarla, giovane promessa del futsal pugliese alla prima esperienza fuori regione. E’ ormai ufficiale il passaggio della giovanissima (classe 1996) atleta di Ceglie Messapica su sponda lombarda: un trasferimento favorito da motivazioni extra sportive ed accolto con grande entusiasmo da giocatrice e società. Laterale, Demarchi proviene dal Real Five Fasano (avversaria delle milanesi negli ottavi di finale scudetto), formazione pugliese in cui si è guadagnata nella passata stagione la stima e considerazione di mister Pannarale, concedendosi il lusso di festeggiare la prima rete in serie A nell’ultima giornata di regular season contro il Salinis.

Con l’innesto di Demarchi sale a tre la “quota pugliese” del Kick Off, composta anche dall’estremo difensore tarantino Maria Pagliarulo e dall’ala foggiana Alessandra Mazzaro.

Il passaggio al Kick Off. “Avrei comunque trascorso a Milano il prossimo anno avendo superato il test di ammissione al Politecnico. Ma, se la scelta universitaria è stata decisiva affinchè il sogno Kick Off fosse più vicino, sono state la piena disponibilità e fiducia da parte di mister Russo a renderlo realtà. I primi contatti si sono stabiliti in occasione dell’incontro play-off a Fasano: il fatto che tra quindici possibili avversarie ci fosse proprio il Kick Off sulla nostra strada mi ha fatto pensare che l’approdo al club sandonatese fosse addirittura una questione di… destino!”

La stagione a Fasano. “La promozione ottenuta nella stagione precedente (dalla serie C pugliese alla A nazionale ndr) prospettava un campionato da affrontare sotto i migliori auspici. Tuttavia sul piano personale è stata una corsa in salita a causa della mancata preparazione atletica per motivi di studio: i conseguenti problemi muscolari mi hanno impedito di raggiungere la piena forma fisica. Nonostante ciò la stima e l’esperienza di mister Pannarale mi hanno permesso di crescere molto sotto il profilo tecnico e caratteriale. Resta la soddisfazione di aver contribuito, nel mio piccolo, al quinto posto che ha significato l’accesso alla serie A Elite. A tal proposito saluto di vero cuore capitan Laera e compagne, augurando a tutte un futuro roseo.”

Obiettivi sandonatesi. “Vorrei innanzitutto completare la mia maturazione calcistica per poi affermarmi nel mondo del futsal. Essere arrivata in un club prestigioso come il Kick Off vuol dire venire a contatto con la competenza di mister Russo, l’esperienza ed il valore tecnico delle mie prossime compagne di squadra: ci sono tutti gli elementi per far bene e crescere, mettendo i frutti della mia crescita al servizio della squadra.”

La visione del Kick Off. “Pur disputando un girone diverso durante la scorsa stagione ho seguito con particolare interesse le vicende del Kick Off, soprattutto dopo la decisione di trasferirmi a Milano, nutrendo sin da subito l’utopistica speranza di farne parte. Mi sembra evidente che l’impegno profuso dall’ambiente sandonatese abbia dato i suoi frutti, come dimostra il fantastico goal di Belli all’esordio in nazionale, motivo di orgoglio per il club e di stimolo per le sue (presenti e future) compagne di squadra. La vera conoscenza della squadra avrà comunque inizio tra meno di un mese e ne sono davvero entusiasta!”

Il Kick Off saluta Martina Penzavalli ed Alice Antico

Rispetto alla rosa 14/15 sono due i movimenti in uscita del Kick Off C5 Femminile. Tra le all-blacks non figureranno più i nomi di Martina Penzavalli ed Alice Antico. L’ala messinese, dopo un ottimo apporto nel campionato 13/14, non ha potuto disputare alcuna gara nella passata stagione a causa di problemi fisici. L’estremo difensore di Vizzolo Predabissi ha invece fatto regolarmente parte della rosa, disputando anche alcuni minuti nel match casalingo contro l’Elmas. Ad entrambe il club sandonatese augura il meglio per il proprio futuro sportivo e non, ringraziandole per le due stagioni vissute insieme.

UFFICIO STAMPA

(Visited 18 times, 1 visits today)