Federica Melis ci parla delle sue aspettative per il prossimo anno

maira_di_flumeri_anna_piras_milena_gasparini_waleska_guaime_federica_melis_alejandra_argento_isolotto_sinnai_andrea_pelagatti_-4-Federica Melis, nata e cresciuta nel Sinnai, ha archiviato da pochi giorni una stagione molto positiva dal punto di vista personale. A soli 20 anni ha maturato già una notevole esperienza – sono già 21 i gol messi a segno in Serie A e sempre in un girone competitivo come quello del Nord –  e, rispetto a molte altre giocatrici che vengono dal mondo del calcio a 11, lei è nata e si è formata nel futsal.

Quindi è una giocatrice di calcio a 5 a tutti gli effetti come si può notare dalla sua preparazione tattica. Non a caso mister Pitzalis le ha sempre concesso un ampio minutaggio.

Una giocatrice universale che sà giocare persino in porta e che è molto abile nella tattica del portiere di movimento (ruolo nel quale è stata impiegata anche nell’ultima sfida contro l’Acquedotto). L’abbiamo intercettata in un momento di suo relax e ci ha parlato gentilmente del suo futuro sportivo, tra sogni ed aspirazioni.

Mi piacerebbe poter fare un esperienza fuori dalla Sardegna per avere la possibilità di confrontarmi con altre realtà e poter crescere sia dal punto di vista calcistico che quello personale.. Comunque ho avuto la fortuna di potermi allenare con persone forti.

Ma in Sardegna ancora il calcio a cinque è via di sviluppo siamo un po’ indietro e, nonostante l’impegno non manchi, mi piacerebbe poter migliorare come giocatrice e come persona confrontandomi con realtà diverse.

(Visited 22 times, 1 visits today)