Federica Belli – Elvira Perruzza lanciano Kick Off

LupevsKickOff_1Comunicato Stampa Kick Off C5 Femminile – n° 28 – 11/1/16

All-blacks, la conferma

Nessuna esitazione, il segnale è forte e chiaro. Nel post Sinnai le all-blacks avevano già “risposto” con quattro punti tra Breganze e Ternana, ma la trasferta di San Martino di Lupari ha destato un’impressione ben diversa. Una prestazione di grande carattere e lucidità sin dal primo minuto, una squadra capace di soffrire e respingere il tentativo di rimonta veneto senza barcollare. In altre parole: finalmente il vero Kick Off, un roster in grado di rivendicare il proprio posto al sole in Elite e le grandi ambizioni legate alla qualificazione al girone Gold ed alla fase finale di Coppa Italia. C’è ancora, ovviamente, qualche imperfezione da “limare” per poter raggiungere lo standard desiderato: distrazioni di troppo in marcatura, alcuni atteggiamenti da rivedere. Ma la sensazione rimane indubbiamente positiva: dal vantaggio di Sofia Vieira le sandonatesi hanno controllato con autorità il match, il punteggio finale è netto e meritato e cancella l’infortunio del girone di andata.

In seguito al primo acuto della stella portoghese, la “stoccata” decisiva arriva dal piede di Federica Belli (splendido il sinistro secco, nessuna chance per Salinetti) e dalla testa di Elvira Perruzza che compie la scelta giusta prendendo in contropiede la difesa veneta. Uno 0-3 eloquente ed ottenuto senza rischiare più di tanto dalle parti di Daniela Ribeiro (comunque decisiva su Turetta e Pinto): la prima frazione va in archivio.

Nella ripresa la scontata reazione veneta vede il muro sandonatese reggere senza tentennamenti: passano dieci minuti prima che Rebe possa riaccendere le speranze padovane sfruttando uno dei pochi gravi errori lombardi in fase difensiva. Poi è ancora “Kick Off show” nello scambio di cortesie tra Pesenti e De Oliveira: due reti da cineteca impreziosite da altrettanto splendidi assist. Su sponda veneta i tentativi di Pinto, Canaglia, Rebe e Vajente si infrangono sulla monumentale prestazione di Daniela Ribeiro, superata solo da una sfortunata deviazione di Belli quando la gara è già chiusa.

Obiettivi di giornata raggiunti: “vendicata” la sconfitta dell’andata e tenute a distanza le inseguitrici per le prime piazze del girone A. Ora si tratta di ripetere la prestazione contro Falconara, reduce da un significativo pari casalingo con la capolista Ternana: un ulteriore successo potrebbe portare buone nuove in casa milanese.

Il tabellino della gara

Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari (PD)

10/1/2016, h.15.00

Serie A Elite – Girone A

Regular Season 2015/2016 – 11° giornata (4° di ritorno)

Inebrya Lupe vs Kick Off C5 Femminile 2-5 (0-3)

Inebrya Lupe

Starting five: 20 Salinetti, 4 Turetta, 7 Canaglia (cap.), 8 Rebe, 9 Pinto

A disposizione: 21 Famà, 3 Baù, 6 Maria Perez,, 24 Pernazza, 19 Vajente

Allenatore: Mario Lovo

Kick Off C5 Femminile

Starting five: 2 Ribeiro, 5 Atz (cap), 9 Vieira, 10 De Oliveira, 13 Pesenti

A disposizione: 12 Zacchetti, 3 Demetriou, 8 Mazzaro, 14 Zambelli, 18 Perruzza, 23 Bandolin, 27 Belli

Allenatore: Riccardo Russo

Marcatrici: 03.38 Vieira (K), 10.40 Belli (K), 11.16 Perruzza (K), 30.12 Rebe (L), 32.47 De Oliveira (K), 35.35 Pesenti (K), 38.49 Belli (autorete, L)

Arbitro 1: Luca Bertolo (Pordenone) Arbitro 2: Alessandro Malfer (Roverete) Time-Keeper: Daniel Fior (Castelfranco Veneto)

Falli:

1° tempo: Lupe 3 – Kick Off 3

2° tempo: Lupe 2 – Kick Off 1

Ammonizioni: 18.44 Mazzaro (K)

Espulsioni:

Tiri Liberi:

Time Out: 16.07 Kick Off; 18.44 Lupe; 32.56 Lupe

(Visited 29 times, 1 visits today)