Elena Galluzzi: “Isolotto-Kick Off? Stiamo bene, sarà una bella partita”

di Andrea Pelagatti

L’Isolotto è arrivato al momento più importante della stagione – i playoff scudetto – in una condizione di forma straordinaria. Merito della programmazione societaria e di una preparazione atletica che non ha lasciato nulla al caso. 

Grazie a questi ingredienti la squadra di Firenze ha eliminato un’ottima formazione come l’Acquedotto: dopo una gara d’andata di ‘studio’, nel ritorno le viola hanno giocato come sanno e hanno dato vita ad un futsal aggressivo, fatto di pressing ed estrema lucidità tattica. <br />
Adesso l’imperativo in casa Isolotto è continuare a stupire. Perchè quando si sogna non si ha nessuna intenzione di svegliarsi sul più bello. 

Anche perchè il prossimo avversario – il Kick Off –  sarà una squadra che l’Isolotto ha battuto poco tempo fa nonostante la rosa ridotta in quella circostanza ( appena 6 calcettiste a disposizione di mister Colella ). E sarà una squadra che in classifica è arrivata sotto al club di Firenze ( Isolotto 2° e Kick Off 5° ). 

 La gara d’andata verrà disputata a Milano il 4 maggio, mentre il ritorno verrà giocato a Firenze l’11 maggio. Quindi ancora una volta l’Isolotto avrà dalla sua il fattore campo; aspetto determinante contro l’Acquedotto. 

In casa Isolotto è atteso con ansia il rientro di Roberta Maione dopo una squalifica che non le ha permesso di giocare contro l’Acquedotto. 

A pochi giorni da questa partitissima, abbiamo intervistato Elena Galluzzi che oltre ad essere una pedina molto importante nello scacchiere tattico dell’Isolotto è anche una preziosa ‘donna spogliatoio’ per via della sua esperienza.

QUI ISOLOTTO / “Dal punto di vista fisico stiamo bene,abbiamo lavorato molto e credo si sia abbastanza pronte.Per fortuna piano piano recuperiamo anche le persone che sono state infortunate a lungo e piano piano si riprende tutte insieme il giusto ritmo partita dopo aver ruotato per un lungo mese e piu’ con soli 2 cambi. dal punto di vista mentale stiamo bene,le vittorie aiutano sempre e soprattutto le prestazioni convincenti come quella di domenica scorsa dove,a differenza dell’andata a Roma,l’Isolotto e’ sceso in campo giocando un buon calcio a 5!!” 

KICK OFF / “Il Kick off ormai e’ una vecchia conoscenza visto che ci abbiamo giocato tantissime volte contro. Devo dire che al di la’ del risultato sono sempre state partite corrette ed equilibrate. Il Kick off e’ una bella squadra,con buoni equilibri,con brave giocatrici capaci di pungere in ognio momento quindi ci vorra’ molta molta attenzione in ogni fase di gioco. Quello che ha detto la regular season ormai non conta piu’, queste sono partite da dentro o fuori…chi sbaglia meno avra’ la meglio!!

(Visited 33 times, 1 visits today)