Continua l’asse di mercato Roma-Cagliari: l’ultima idea è una attaccante dei sardi

FONTE:DIRETTA ROMA Di 

ROMA – Continuano senza sosta i colpi di mercato della Roma per la prossima stagione: con Carrasco però in stand-by, l’ultimo nome low-cost individuato da Sabatini è quello di Mauricio Pinilla.
Secondo l’edizione odierna del quotidiano “Leggo“, Pinilla, attaccante in forza al Cagliari, sarebbe da settimane sul piede di partenza in quanto non compatibile con gli schemi e la linea verde voluta da Zeman, il quale gli ha preferito l’ex-Inter Longo.
La punta cilena, che ha vissuto l’ultima stagione tra alti e bassi a causa di troppi infortuni, potrebbe dunque rinforzare il reparto avanzato di Garcia, diventando un’ottima alternativa d’esperienza internazionale (Pinilla ha giocato con il Cile nell’ultimo mondiale in Brasile) perdare il cambio a Totti e Destro. Inoltre favorirebbero il concretizzarsi della trattativa il basso costo del cartellino della punta sudamericana, e soprattutto gli ottimi rapporti che intercorrono tra la dirigenza della Roma e quella cagliaritana, visti gli ultimi precedenti con Astori e Nainggolan.
L’idea di Sabatini sarebbe quella di inserire nell’affare i prestiti dei giovani Ricci e Sanabria che con Zeman potrebbero trovare i minuti necessari per accumulare esperienza in Serie A. Intanto il Monaco tentenna su Carrasco, in quanto, dopo la partenza di James Rodriguez direzione Real Madrid, non vorrebbe privarsi di un altro giocatore importante per i  biancorossi monegaschi.
Pinilla perciò rappresenterebbe un buon acquisto per il mercato per la Roma, che andrebbe a completare ulteriormente un reparto già straordinariamente competitivo in vista dell’intensa annata che verrà.


LEGGI ANCHE:

Astori Lazio inferiori



(Visited 5 times, 1 visits today)