Chiara Battistoli e Debora Queiroz lanciano la Thienese

thienese_queiroz_0_39152THIENESE: TRIS DI VITTORIE!

Ennesima vittoria per la Thienese, che esce vittoriosa dal confronto con le marchigiane del Maracanà Dream Futsal.

La doppietta di capitan Battistoli e i sigilli di Ferro e Queiroz permettono infatti alle ragazze rosanero di guadagnare altri tre punti e passare al terzo posto in classifica, dopo Cagliari e Torino.

A fine partita mister Serandrei commenta così il match: “Una partita difficile, sia per il valore delle avversarie che per la lunga trasferta, ma che le nostre ragazze sono riuscite a portare a casa mettendo in campo con generosità tutto quello di cui c’era bisogno. Grinta, cuore, generosità e sacrificio: spesso le partite si vincono anche così.”

Morrovalle – La Thienese parte forte e si rende subito pericolosa già nei primi minuti, anche se il vero grande pericolo per le padrone di casa è al 6′ quando su di una ripartenza Queiroz di sinistro prende il palo. Il pressing Thienese funziona bene e la prima rete arriva al 9’18’’ quando, su calcio d’ angolo, Ferro da posizione defilata insacca la sfera. La partita è in una fase positiva per le ospiti e al 12’36” una rapida ripartenza di Battistoli innesca Queiroz che trova il goal del raddoppio. Le avversarie si fanno più intense nel tentativo di rimettersi in partita, ma le ragazze della Thienese riescono a controllarne le sfuriate e cinque minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’ angolo a favore, è capitan Battistoli a trovare il 3 a 0. Brave le ragazze del Maracanà a non mollare e a dare intensità al match: ad un minuto dalla fine della prima frazione trovano il momentaneo 3 -1 su tiro deviato.

Ripresa – Complice il campo un po’ piccolo ed anche forse un arbitraggio un po’ meno preciso del solito, la partita è fisica e confusionaria. Poche le occasioni da una parte e dall’ altra, da menzionare una palla molto pericolosa persa dalla Thienese che lancia un’avversaria a tu per tu con Cogo: il portiere rosanero è brava a reagire d’ istinto per il possibile 3 a 2 che avrebbe riaperto la partita. Qualche minuto più tardi si presenta una chiarissima occasione per Carollo che purtroppo non riesce a trovare la porta. Il tiro libero a favore Thienese viene parato dal portiere avversario al 16′ ma il quarto goal è nell’aria ed arriva con il duo Pinheiro- Battistoli: la prima (che ha fornito la solita partita di ordine e grinta) crea una superiorità numerica in banda sinistra saltando un’avversaria e trova Battistoli sola in centro a pochi metri dalla porta, con il portiere uscito a chiudere lo specchio. A due minuti dalla fine e sul 4-1 la partita è praticamente finita.

Maracanà – Thienese 1-4 (p.t. 1-3)

Reti: Ferro (TH), Queiroz (TH), Battistoli (TH), Ciccioli (M). S.t. Battistoli (TH).

Ufficio Stampa Thienese C5 Alto Vic.

(Visited 6 times, 1 visits today)